venerdì, Marzo 29, 2024

Time Person of the Year 2020: Joe Biden-Kamala Harris

Il presidente eletto Joe Biden e la sua vice Kamala Harris sono nominati Time Person of the Year. Il presidente eletto e il suo numero due hanno conquistato l’ambita copertina che dal 1927 ogni dicembre il magazine americano attribuisce alla persona che, nel bene o nel male, ha segnato l’anno. La coppia Biden-Harris ha battuto il presidente uscente Donald Trump, il virologo Anthony Fauci assieme ai lavoratori essenziali che combattono il Covid e il movimento Black Lives Matter.

Biden-Harris: Time Person of the Year?

Dal 1927 ogni anno, a dicembre, la rivista americana Time dedica la sua copertina a una persona, un gruppo, un movimento o un’idea che ha avuto la maggiore influenza nell’ultimo anno.  Prima si chiamava Man of the Years, successivamente il nome venne cambiato in Person of the Year.  Nel 2006, Time nominò “You” come Persona dell’anno per riconoscere i milioni di persone che contribuiscono ai contenuti su Internet. Non tutti quelli che hanno ottenuto lil riconoscimento hanno esercitato un’influenza positiva. Adolf Hitler, ad esempio, è stato Uomo dell’anno nel 1938. Quest’anno il Time ha deciso di nominare il presidente eletto Joe Biden e la sua Vice Kamala Harris.  

La coppia ha fatto la storia il 7 novembre quando sono riusciti a battere Donald Trump dopo un’elezione senza precedenti. Quel giorno ci fu un altro evento importante. La Harris divenne la prima donna, la prima donna di colore ha ricoprire la carica da vicepresidente. Baden-Harris hanno conquistato la copertina battendo il presidente uscente Donald Trump, il virologo Anthony Fauci e il movimento Black Lives Matter.

Le parole del capo editore

Il capo editore del Time, Edward Felsethal, ha dato l’annuncio con queste parole: “Per aver cambiato la storia americana. Per aver dimostrato che le forze dell’empatia sono più grandi della furia della divisone. Per aver condiviso una visione di guarigione in un mondo in lutto. Joe Biden e Kamala Harris sono la Persona dell’anno 20202 per il Time”. Biden, dopo l’annuncio ha dichiarato: “Sono stato in grado, contro il consiglio di molte persone, di fare le cose che mi era stato detto che mi avrebbero ferito politicamente. Ma direi che si è scoperto che questo è ciò che il popolo americano stava cercando: cerca un po’ ‘di onestà, decenza, rispetto, unità”.

Il Time ha creato nuove categorie di premiazioni

L’anno scorso Time ha ampliato il suo franchise di Person of the Year introducendo quattro categorie aggiuntive, tra cui Businessperson of the Year. La decisione è arrivata dopo che il CEO di Salesforce, Marc Benioff, e sua moglie Lynne Benioff hanno acquistato il TIME nel 2018.

Il CEO di Zoom, Eric Yuan, è stato nominato Businessperson of the Year. Il servizio di chat video è diventato popolare a causa di una crisi sanitaria che ha costretto le persone a lavorare e imparare da casa. Nella categoria dei Guardiani dell’Anno, Time ha nominato gli attivisti Assa Traoré, Porche Bennett-Bey e gli organizzatori della giustizia razziale; operatori sanitari in prima linea che combattono la pandemia; e il dottor Anthony Fauci. La star della NBA LeBron James nominato Atleta dell’anno e il gruppo pop coreano BTS nominato Intrattenitore dell’anno. La settimana scorsa la rivista ha nominato anche il suo primo Kid of the Year.


Teenager eletta persona dell’anno del Time: Gitanjali Rao

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles