Time: Elon Musk nominato Person Of The Year 2021

0
470
Time nomina Elon Musk Person Of The Year 2021

La nota rivista Time magazine ha nominato l’imprenditore statunitense Elon Musk Person Of The Year per l’anno 2021. La decisione, secondo la rivista, deriva dall’impatto sempre crescente che i suoi progetti stanno avendo sulla società. Quest’anno Time ha pubblicato nomine che spaziano su diversi ambiti, dallo sport all’intrattenimento.

Perché Time ha deciso di nominare Elon Musk Persona dell’Anno?

La rivista statunitense Time ha nominato l’imprenditore Elon Musk Person Of The Year 2021. La nomina sarebbe per il suo saper “creare soluzioni a una crisi esistenziale, per incarnare le possibilità e i pericoli dell’era dei titani tecnologici, per guidare le trasformazioni più audaci e dirompenti della società”. Anche Jeff Bezos e Mark Zuckerberg erano stati nominati Persona dell’Anno dal Time rispettivamente nel 1999 e nel 2010, quando le società Amazon e Facebook iniziarono ad avere un certo impatto. E questo, dunque, trova un parallelo con la scelta di quest’anno, con Tesla, SpaceX e molti altri progetti di Musk che stanno riscontrando un ruolo sempre maggiore.

Non sappiano ancora fino a che punto Tesla, SpaceX e le iniziative che Musk deve ancora pensare cambieranno le nostre vite. A 50 ha tutto il tempo per riscrivere il futuro, il suo e il nostro. Che ci piaccia o no, ora siamo nel mondo di Musk”. È quanto ha affermato Edward Felsenthal, caporedattore di Time.

Le nomine hanno coinvolto diverse categorie quest’anno

Quest’anno, le nomine del Time sono state molto varie, spaziando su diverse categorie. Ad esempio, Simone Biles è l’atleta dell’anno, Olivia Rodrigo è l’intrattenitrice dell’anno e gli scienziati che hanno studiato il vaccino anti-Covid sono gli eroi dell’anno.


Leggi anche: Elon Musk punta a una dozzina di lanci di astronavi il prossimo anno