venerdì, Marzo 29, 2024

TikTok: l’app che sta spopolando in Vietnam

TikTok è l’app per l’integrazione internazionale. In Vietnam sembra essere l’app più utilizzata

Basta con Facebook o Instagram, l’app del momento, soprattutto nel territorio vietnamita, è TikTok! Che cos’è? Come si usa?

L’applicazione, conosciuta in Cina come Douyin, è stata sviluppata dalla startup da Pechino Bytedance. Sostanzialmente TikTok è un’app per registrare e condividere video, generalmente video molto brevi ma coincisi e talvolta latori di informazioni e/o notizie. Tra i video più seguiti quelli in cui emergono persone che ballano, cucinano o mostrano piccoli tutorial. Una componente fondamentale dei video di TikTok è la musica. Secondo alcuni dati questa nuova apllicazione si è piazzata al terzo posto tra le app più scaricate dall’inizio del 2019. Studenti e adolescenti sono molto contenti dell’applicazione e molti la preferiscono a Facebook e Instagram

Le novità di TikTok

La piattaforma non richiede di aggiungere persone ma ciascuno può guardare i video che vuole senza dare conto a like o a suggerimenti. Chiunque scarichi TikTok avrà subito modo di trovare i video e guardarli; gli utenti possono vedere i contenuti nella scheda “For You”. Invece gli utenti interessati a determinati video di determinate persone potranno seguire gli utenti dei video che più preferiscono. I video sono vivaci, diversificati e divertenti ma i video di TikTok possono fungere anche da messaggi per altruismo, per la beneficenza, l’empatia, la condivisione e la promozione dei territori. Tra i video degli utenti del Vietnam, infatti, famoso è un video contenente l’hashtag #hellodanang: un hashtag volto a promuovere il turismo. Un progetto pensato con l’amministrazione nazionale del turismo in Vietnam. Un altro hashtag di tendenza su Tik Tok del Vietnam è #ketromnhua che significa “ladro di plastica”. Questa tendenza richiede agli utenti di creare e condividere video relativi a forme e modi di contenimento della plastica e sempre nei video ci sono inviti a riciclare, sostituire i materiali e a partecipare a campagne di sensibilizzazione.

TikTok è l’app sempre “in movimento”. Video per comunicare, per divertirsi ma anche video per una maggiore integrazione internazionale, sociale e anche ecologica!

Leggi anchehttps://www.periodicodaily.com/facebook-un-male-che-crea-dipendenza-o-un-bene-figlio-del-progresso/

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles