Tiktok: annunciato il nuovo parental control. Gran Bretagna, prima nazione ad adottarlo.

0
373

Tiktok, ha annunciato che userà il parental control in tutte le versioni della app. In Gran Bretagna, già si è iniziato l’utilizzo.

Tiktok

La famosa app, che ogni giorno viene sempre più utilizzata, sta iniziando ad adottare precauzioni, per salvaguardare i più piccoli utenti dell’app. Tiktok, ricordiamo, é l’app, con cui si possono creare brevi video, utilizzando basi musicali conosciute, imitando i cantanti, o creando vere e proprie piccole performance, che attraggono sempre più ragazzini e ragazzine.

Parental Control

Il colosso della comunicazione, ha annunciato oggi l’introduzione di una nuova serie di parental control. Questa volta sono denominati “Modalità di sicurezza familiare”. Sono stati progettati per consentire ai genitori di porre limiti all’uso da parte dei loro figli adolescenti, viste le ultime challenge pericolose che hanno visto al centro dell’attenzione questa app.

Cosa succederà

Nell’app ci saranno, alcune limitazioni, per invio di messaggi diretti. Inoltre, le limitazioni riguarderanno anche, il blocco di alcuni contenuti inappropriati.

Il ruolo dei genitori

Secondo TikTok, i genitori che vogliono abilitare la modalità sicurezza, dovranno, per prima cosa, creare il proprio account sull’app, quindi dopo averlo collegato all’account del figlio, il gioco sarà fatto. Una volta abilitati, i genitori saranno in grado di controllare per quanto tempo il proprio figlio, ha utilizzato l’app, ogni giorno, e se ha ricevuto contenuti inappropriati.

Contenuti Inappropiati

Si potrà decidere, quali contenuti, si potranno vedere, e quali no. Utilizzando cosi, la app, al modo migliore, senza avere il timore, di ricevere messaggi da chiunque sia malintenzionato. Questo nuovo aggiornamento, permetterà ai genitori, di essere gli unici amministratori dell’app, cosi da poter impedire ai propri figli, di poter utilizzare l’app, mi propria autonomia. In tutta questa faccenda, la prima nazione al mondo che utilizzerà questa funzione, sarà il Regno Unito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here