Thierry Mugler: il mondo della moda piange uno dei più grandi innovatori

Si è spento a 73 anni Thierry Mugler: lo stilista francese ha collaborato con grandi star, tra le quali Madonna, Sharon Stone e Diana Ross.

0
191
Morte Thierry Mugler
Lo stilista Mugler è morto a 73 anni (screenshot Instagram).

È morto a 73 anni Thierry Mugler, poliedrico stilista francese e grande innovatore. Ha messo sempre al centro della sua vita sia la moda che la cultura. Il suo talento inizia ad emergere nel 1970 a Parigi quando, nel tempo libero, disegna i primi abiti. Dopo un po’ questa passione diventa un vero e proprio lavoro. Nel 1973 arriva la prima collezione di abbigliamento, e due anni dopo fonda il marchio che porta il suo nome.

Nino Cerruti: addio ad uno dei geni della moda italiana e mondiale

Thierry Mugler: lo stilista che ha affascinato Madonna e Sharon Stone

L’arte di Thierry Mugler conquista tutti a livello internazionale. Grandi star come Madonna e Sharon Stone rimangono colpite dal suo stile unico e inimitabile. Diana Ross decide di sfilare per lui. Lo stilista transalpino ha sempre avuto un grande interesse per la musica. Non a caso, nel 1992 dirige il videoclip di Too funky, canzone di George Michael. Passa il tempo, ma non si spegne il desiderio di Mugler di esplorare nuove strade; la sua creatività sembra non avere fine. Nel 1997 approda nel settore della profumeria, avviando una collaborazione con l’azienda franceser Clarins. Un comparto, questo, che lo attrae così tanto da spingerlo, nel 2003, ad allontanarsi dalla moda per soffermarsi sulla realizzazione di nuove fragranze. Mugler adora anche la fotografia, infatti decide di raccogliere alcuni dei suoi migliori scatti in un libro. I suoi collaboratori hanno comunicato così la sua morte sui social network: “Siamo devastati di annunciare la scomparsa di Manfred Thierry Mugler. Possa la sua anima riposare in pace”.