“The winds of winter”: nella trama battaglie epiche

Il sesto libro della saga delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco" promette avventure epocali e approfondimenti su alcuni personaggi

0
551
Quale personaggio de Il Trono di Spade sopravviverà?

C’è grande attesa per il sesto romanzo delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, il romanzo da cui è tratta la serie televisiva “Il trono di spade”. Negli ultimi mesi lo scrittore George Raymond Richard ha ripreso a lavorare al libro “The winds of winter”.


Il Trono di Spade: ecco perché Tyrion è il personaggio più amato


Qual è la trama di “The winds of winter”?

L’autore ha avvisato i lettori del suo blog che il libro comincerà con le battaglie del Nord e di Meereen. Inoltre, ci saranno delle pagine in cui descrive la lotta nella Baia degli schiavisti, riprendendo il finale del volume precedente, “Una danza con i draghi”. Il racconto si focalizzerà sui personaggi di Tyron e Daenerys che si incontreranno per poi vivere singolarmente le proprie avventure. Inoltre, lo scrittore ha comunicato che nella storia avrà particolare importanza uno dei protagonisti della saga, morto nella serie televisiva, ma non nel romanzo.

“Il trono di spade”

La serie trasmessa in televisione in Italia dall’11 novembre 2011 è incentrata sulle lotte di potere di alcune dinastie di nobili. Le casate si contendono il trono del continente Occidentale, la cui città principale è Approdo del re. Oltre alle guerre tra le famiglie dei Sette regni, minaccia il mondo anche il grande inverno che risveglia creature mitiche. Le otto stagioni che ha prodotto HBO seguono l’apprezzamento del libro da parte del pubblico.

L’elaborazione di “The winds of winter”

Dopo aver preso una pausa dal lavoro, Martin ha fatto un viaggio nel Midwest e a Evanston dove è andato a scuola. La trasferta gli ha fornito l’ispirazione per scrivere altre pagine di “The winds of winter”. Il libro non sarà l’ultimo della saga, ma avrà di certo un seguito nel titolo “Un sogno di primavera”. Lo scorso anno è riuscito a completare alcuni capitoli della storia, tuttavia parte del nuovo racconto era già pronto nel 2010. Infatti, lo scrittore non ha inserito in “Una danza con i draghi” alcune pagine che ha deciso di far rientrare nella nuova storia. Al momento non ha ancora annunciato la data di uscita del romanzo.