La serie originale Netflix che racconta la storia di 7 super-fratelli ha avuto immenso successo : il boom di ascolti sembra dimostrare l’apprezzamento del pubblico , ed anche la critica ha accolto positivamente questa serie bizzarra quanto avvincente.

Risultati immagini per umbrella academy

Basata sull’omonimo fumetto di Gerard Way, le serie statunitense viene selezionata dagli Universal Studios ed è inizialmente destinata a diventare un film originale. Solo successivamente decisero di farne una serie tv, esattamente nel 2015. Le riprese sono iniziate a Gennaio nel 2018.

Trama

Il 1 ° ottobre 1989 quarantatre donne, in tutto il mondo, danno alla luce un figlio. Il fatto bizzarro,però , è che tutte queste donne non erano apparentemente gravide fino a quel giorno. Sette dei bambini venuti alla luce sono ”eccezionali” e vengono adottati dall’eccentrico miliardario Sir Reginald Hargreeves (interpretato da Colm Feore) . L’uomo decide di formare l’Umbrella Accademy, l’accademia di ragazzi con poteri speciali destinati a salvare il mondo e proteggere l’Umanità.

Risultati immagini per umbrella academy

I sette super eroi

I tratti dei nostri ”eroi” li avvicinano, per molti versi, a degli antieroi. La bizzaria che li contraddistingue mostra il lato umano e fragile di ognuno di loro . i quali si allontanano, umanamente, dagli eroi Marvel dagli alti valori. Vengono chiamati dal ”papà” adottivo con dei numeri, forse per mantenere un rigido distacco emotivo o più semplicemente per l’attitudine al rigido rigore dell’eccentrico Sir Reginald Hargreeves.

Immagine correlata
I membri dell’Umbrella dopo la loro prima missione.

Numero 1, Luther Hargreeves

Risultati immagini per umbrella academy numero 1

Interpretato da Tom Hooper. Numero 1 ha una forza sovraumana e un senso dell’etica morale altissima. E’ il leader del gruppo e vuole sempre fare ciò che è giusto. Nella sua assoluta devozione alla causa, però, non vive una vita sociale normale, ed è per questo che fra tutti è forse il più ingenuo. Il gigante buono è l’unico che rimane a servizio dell’Umbrella Accademy. Proprio durante una missione rischia di perdere la vita e Reginald è costretto a trasformarlo in un uomo – scimmia con un siero. Successivamente, passerà 4 anni sulla luna: è quindi chiamato Space- boy.

Numero 2, Diego Hargreeves

Interpretato da David Castañeda . Numero 2 ha una super abilità nell’uso dei coltelli e nel curvare gli oggetti che lancia. Benché abbandoni l’Accademia, sembra avere un passato nella polizia. Si occupa infatti di salvare le persone in pericolo dai deliquenti. Diego è un guastafeste ma dall’animo buono ed è molto legato alla loro ”mamma ” Grace, un androide progettato da Reginald per fare da tata e da mamma ai sette.

Immagine correlata
Risultati immagini per grace umbrella academy
”Mamma” Grace interpretata da Jordan Crobbins

Numero 3 , Allison Hargreeves

Interpretata da Emmy Raver-Lampman . Numero 3 ha la capacità di mutare la realtà e manipolare le persone dicendo la frase ” Ho sentito delle voci..”. Dopo l’Accademia decide di diventare una celebrità e nel frattempo ha anche una figlia, Claire. Ha un animo buono ma con l’uso e l’abuso del suo potere si è costruita una vita di bugie. E’ legata sentimentalmente a Numero 1 : sembra infatti che i due siano innamorati fin da bambini.

Immagine correlata

Numero 4, Klaus Hargreeves

Interpretato da Robert Sheehan. Klaus è il personaggio più amato dal pubblico. La sua super abilità è quella di comunicare con i morti, ma scoprirà di poter fare molto di più. E’ un tossico dipendente dal carattere ironico e sconsiderato : la paura per il suo potere l’ha portato all’abuso di droga e alcool. Mostrerà però di avere coraggio ed anche un lato romantico e fragile.

Immagine correlata

Numero 5, il ragazzo

Interpretato da Aidan Gallagher . Numero 5 ha la capacità di viaggiare nel tempo e nello spazio. Creduto disperso da ragazzo, torna attraverso un varco spazio-temporale dopo aver vissuto nel futuro ed aver visto l’Apocalisse. Il suo aspetto però, nonostante avesse vissuto per ben 58 anni, è quello di un ragazzino. Numero 5 è forse il personaggio più complesso della serie, e anche quello più furbo e enigmatico.

Immagine correlata

Numero 6, Ben

Interpretato da Justin Min. E’ deceduto da adolescente in condizioni terribili e misteriose. La sua abilità era quella di trasformarsi in mostri enormi con i tentacoli. E’ in perenne compagnia di Klaus, l’unico con cui può parlare. In vita sembra avesse un amore sconsiderato per i libri e un animo virtuoso e pacifico.

Risultati immagini per ben umbrella academy

Numero 7, Vanya Hargreeves

Interpretata da Ellen Page. Vanya è apparentemente abile solo a suonare il violino. Viene presentata , infatti, senza poteri. La sua differenza nei confronti dei fratelli la porta ad essere esclusa fin da bambina: è per questo che lei, benché abbia un gran cuore, soffre per la sua condizione di ” normaità” . Le vicende però mostreranno che Vanya è tutto, tranne che inutile, inoffensiva, o normale..

Immagine correlata

Il finale, che non posso assolutamente rivelare, suggerisce un seguito sicuro. Non abbiamo date, ma sappiamo che , dato l’enorme successo, avremo presto una seconda, irriverente, stupefacente, stagione.

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here