The Struggle Series: a Torino la figlia di Mandela presenta la sua collezione

Maki Mandela parteciperà alla Torino Fashion Week 2021 durante la quale presenterà The Struggle Series, la sua collezione basata sui disegni dell'illustre e compianto padre.

0
311
The Struggle Series Maki Mandela
Maki Mandela alla Torino Fashion Week con The Struggle Series (foto concessa dall'ufficio stampa).

The Struggle Series è la nuova collezione streetwear firmata Maki Mandela, figlia del grande e compianto ex Presidente sudafricano Nelson Mandela. Inoltre è anche CEO di House of Mandela, la società che ha fondato in memoria del padre. La presentazione ufficiale di magliette e abiti si terrà lunedì 15 novembre alle ore 21 in occasione della Torino Fashion Week digital. Le creazioni si basano sui disegni originali realizzati dal Premio Nobel per la Pace 1993 che rappresentano numerose mani. Mandela le ha sempre considerate come strumenti potenti che sono in grado di ferire o guarire, di punire o donare un pizzico di sollievo.

The Struggle Series, Maki Mandela: “Entusiasta di partecipare alla Torino Fashion Week”

Maki Mandela ha rivelato che il padre era un appassionato di moda, sempre attento nel vestire al meglio: “Le sue camicie, senza volerloha spiegatosono diventate il simbolo del suo stile”. Non a caso, proprio in questi mesi è stata allestita una mostra presso il New York Fashion Institute of Technology dedicata alle camicie di Madiba. In merito alla Torino Fashion Week, dove sarà presente con la sua The Struggle Series, la figlia dell’ex Presidente del Sudafrica ha dichiarato: “Sono entusiasta di partecipare e ringrazio Carmen Abdullh Muhammad, un’amica e una delle più influenti donne afroamericane di Los Angeles che ha fondato il Collettivo Al Nisa Designs, massima espressione del Modest Fashion. Grazie a lei ho conosciuto Claudio Azzolini che da 6 anni porta la moda emergente internazionale nel capoluogo piemontese“.

Miriam Tirinzoni premiata a Dubai: stilista rivelazione 2021

Torino Fashion Week 2021 dal 15 al 21 novembre

La Torino Fashion Week nel 2020, quando si è tenuta la prima edizione in digitale, ha raggiunto quota 2.325.000 visualizzazioni. Un risultato che ha dimostrato la bontà del progetto che punta a fare da trait d’union tra arte, moda e cultura. Fin da quando ha esordito nel 2016, la manifestazione si è proposta come la prima al mondo a dare spazio agli stilisti emergenti. Inoltre ha avuto il merito di aver riportato la grande moda nel capoluogo piemontese. L’edizione 2021 della Torino Fashion Week è in calendario dal 15 al 21 novembre in versione digitale e avrà come location la Camera da letto della Madama nello storico Palazzo Madama che si trova a Piazza Castello.