The North Face x Gucci: collaborazione con Pokémon Go

Il progetto The North Face x Gucci si prepara ad una inedita collaborazione con l'app Pokémon Go: il crossover moda-videogame quasi certamente partirà nei primi giorni del 2021 con l'aggiornamento del gioco.

0
1398
In arrivo collaborazione The North Face x Gucci e Pokémon Go.

C’è grande curiosità tra l’opinione pubblica per una sorprendente collaborazione che coinvolgerà il mondo della moda e quello dei videogame. Il 2020, infatti, si dovrebbe chiudere con una importante novità da parte del popolare Pokémon Go che a breve lancerà il suo nuovo aggiornamento. In questa circostanza quasi certamente scatterà una inattesa partnership con il progetto The North Face x Gucci che sarà pienamente operativo a partire dai primi giorni del 2021. Al momento non si sa molto dei contenuti di questo crossover moda-videogiochi, ma si può comunque affermare con una certa sicurezza che sta per partire.

Infatti è stata proprio la casa di moda fiorentina a incuriosire il pubblico con un enigmatico post condiviso su Twitter. Gucci ha inserito una fotografia di una tenda da campeggio sulla quale campeggiava una bandiera recante proprio il simbolo della famosa applicazione Pokémon Go. Dunque, non si tratta di una semplice indiscrezione, ma di una anticipazione ufficiale divulgata dall’azienda italiana.

Pokémon Go e la strana alleanza con il mondo della moda.

A questo punto ci si chiede su cosa verterà l’alleanza tra The North Face x Gucci e Pokémon Go. Tenendo conto dell’immagine postata su Twitter dalla maison di moda, potrebbe trattarsi di una linea di abbigliamento tecnico da campeggio che coinvolgerebbe in qualche modo anche il videogame.

The North Face x Gucci e Pokémon Go: nuove anticipazioni

Dopo il post criptico di Gucci, ci ha pensato The North Face a fare un pizzico di chiarezza in più sull’inedito connubio con Pokémon Go. La società statunitense produttrice di accessori e abbigliamento da montagna nel suo sito ufficiale ha aggiunto qualche anticipazione più chiara. Sulla piattaforma si può leggere un messaggio nel quale si parla di un omaggio allo “spirito di esplorazione” che punterà su una fusione tra “ambiente reale e virtuale”.

progetto the north face x gucci
Pokémon Go: le anticipazioni di The North Face.

Presto, dunque, i Gucci Pin targati The North Face x Gucci apriranno uno spazio digitale che si chiamerà Gucci PokéStop. Questa nuova realtà nascerà proprio dalla collaborazione tra il noto videogioco a realtà aumentata e naturalmente le due società di moda e abbigliamento. L’iniziativa si propone di coinvolgere ulteriormente i giocatori a esplorare il mondo che li circonda, recandosi proprio presso i Gucci PokéStops per scegliere fra tre articoli da indossare virtualmente. Questi spazi comprenderanno anche i negozi fisici Gucci Pin, gli ArtWalls e le boutique esclusive della maison italiana.

Gucci Fest: nasce il primo festival che unisce moda e cinema

Intanto è già partita un’attività rivolta agli utenti che consente di ottenere uno dei pregiati abiti derivanti dalla partnership The North Face x Gucci e Pokémon Go. Per partecipare al sorteggio esclusivo, ci si deve collegare e iscrivere gratuitamente al sito della società di moda di Firenze.