‘The Lives of Brian’, l’autobiografia di Brian Johnson

0
220
The Lives of Brian, il libro del cantante degli AC/DC

Da operaio di Newcastle a cantante della più grande band del mondo. La nuova autobiografia di Brian Johnson uscirà il prossimo 26 ottobre e si intitolerà ‘The Lives of Brian’. Le pagine racconteranno parecchi retroscena della sua vita, dalla scelta di cantare negli AC/DC fino alla pubblicazione di ‘Back in Black’. Il buon vecchio Brian si è ritrovato in un disco che non solo ha segnato la storia dal punto di vista compositivo ma anche battuto diversi record diventando uno dei più venduti di sempre.

‘The Lives of Brian’, cosa dice Johnson in merito alla sua autobiografia?

Brian in merito al suo libro dice: “Non sono stato io. Non l’ho fatto. E non lo farò mai più”. L’editore Rowland White afferma invece: “Dal crescere nel nord-est, figlio di un ex sergente maggiore dell’esercito britannico e di una madre italiana, all’essere il frontman della più grande rock band del mondo, ‘The Lives Of Brian’ racconta una delle migliori storie della musica con la voce inimitabile di Brian. La sua vita è stata un ottovolante di alti e bassi durante la quale il successo come musicista troppo spesso pareva essere irraggiungibile. Ma anche quando sembrava che la sconfitta fosse stata strappata dalle fauci della vittoria, non si è mai arreso. E i suoi piedi sono rimasti saldamente piantati a terra. Caldo, vivido, evocativo, un inno alla vita che fa spesso ridere a crepapelle dal divertimento.

The Lives Of Brian’ è un grande memoriale rock ‘n’ roll di uno dei nostri artisti più amati. Brian è unico nel suo genere e non potrei essere più orgoglioso di pubblicare il suo libro, conclude White.

Chi è Brian Johnson

Brian Johnson è stato colui che nel 1980 prese il testimone di Bon Scott, deceduto nello stesso anno. Brian è noto per aver preso parte a ‘Back in Black’, disco omaggio all’ex cantante che in poco tempo ha conquistato la vetta del mondo. Johnson era nato a Newcastle Upon Tyne, da una madre di origine italiana e da un operaio. La passione per la musica è precoce: da giovane già cantava nel coro della chiesa locale. Il salto nel mondo della musica arriva con la glam rock band Geordie, ma il vero successo lo conquista vincendo le audizioni per una nota band di Sydney: gli AC/DC.


AcDc: nuovo tour con i The Struts?
Commenti