The Listener: lui ti sente

0
357

THE LISTENER è stata una serie tv canadese andata in onda tra il 2009 e il 2014 sul canale CTV Television Network (in Italia è stata trasmessa dalla FOX). Composta da cinque stagioni, consta di tredici episodi ad annata, per un totale di 65 puntate.

Mix tra paranormale, azione e crime, è la storia di Toby Logan, paramedico di Toronto con il dono della telepatia, cosa che sfrutta a suo vantaggio per aiutare le persone in difficoltà con cui viene a contatto, e dono che in seguito metterà a servizio della polizia divenendone consulente per aiutare a risolvere casi complicati. Insieme a lui si avvicenderanno altri personaggi, primo tra tutti il suo fedele e simpatico amico OZ, e poi i detective Michelle McCluskey e Dev Clark.

Serie senza particolari pretese, è tranquilla e scorrevole, non presenta mai trame complesse o difficili da seguire, il tutto è quindi lineare e semplice, per una fluida comprensione.

Un parere su The Listener

La serie non ha mai osato troppo, non ha mai tentato di spingersi oltre nonostante le basi per farlo ci fossero (con un incipit del genere, l’individuo con poteri telepatici, si poteva tentare qualcosa di più), ma nonostante ciò il gradimento del pubblico c’è sempre stato, sebbene mai esorbitante.

La storia del tipo che legge la mente grazie a qualche tipo di capacità negli ultimi anni è stata molto battuta, il più delle volte anche con gran successo (Lie to Me e The Mentalist), altre meno (Mental); questo serial alla fine si colloca sostanzialmente nel mezzo.

Attore principale è Craig Olejnik, a suo agio nella parte, che interpreta dando al personaggio altruismo, generosità e simpatia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here