Una settimana ricca di novità per il palinsesto delle serie TV su Mediaset. Dopo “The Sinner” (QUI PER APPROFONDIRE) e “Spirito Selvaggio” (QUI PER APPROFONDIRE), oggi un’altra serie farà il suo debutto su una delle reti principali dell’azienda. Si tratta di “The Fix”, thriller giudiziario/drama di produzione americana trasmesso per la prima volta su ABC e che farà il suo debutto in chiaro in Italia su Canele 5.Si tratta di una serie costituita da un’unica stagione di 10 episodi con protagonista il vice-procuratore Maya Travis, ruolo affidato all’attrice Robin Tunney – volto noto per via di varie serie TV che ha interpretato.

TRAMA: Maya Davis ha visto la sua carriera andare in pezzi in seguito ad un fallimento giudiziario: l’imputato era un celebre attore accusato di omicidio, il quale ha saputo sfruttare le proprie risorse finanziare per uscirne incolume. Trasferitasi in un’altra città, Maya vivrà tranquilla per 8 anni ma sarà però costretta a tornare indietro quando l’assassino tornerà a colpire di nuovo. Decisa ad assicurarlo alla giustizia senza commettere nuovamente gli errori che hanno permesso al diabolico divo di farla franca, Maya riuscirà a prendere in mano le redini di questo secondo processo, dando il via ad una vera e propria lotta fra giustizia e potere.

SUCCESSO IN PATRIA: “The Fix” presenta una trama sicuramente interessante, tuttavia il pubblico americano non ha gradito al 100% la serie. Gli indici di gradimento, infatti, si sono assestati sul 60%: la maggior parte del pubblico ha quindi apprezzato “The Fix”, ma si tratta di una maggioranza troppo piccola affinché una rete televisiva importante come la ABC potesse ritenersi davvero soddisfatta del risultato, motivo per cui la seconda stagione della serie è stata cancellata e non sarà mai girata. Ancora più severa la critica: su Mediacritic, la serie ha ottenuto un punteggio di 52 su 100. Ne consegue che “The Fix” non ha ricevuto nessuna nomination ad Emmy o Golden Globe. Si tratta comunque di risultati che sarebbero risultati positivi qualora a trasmettere la serie fosse stata una rete televisiva meno importante.

Di seguito il trailer di “The Fix”. La serie TV non è disponibile in streaming su nessuna piattaforma ufficiale.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here