giovedì, Aprile 18, 2024

infestata o no, la casa che ha ispirato “The Conjuring” è da oggi visitabile!

The Conjuring è sicuramente uno dei film horror di maggior successo di questo decennio. Rilasciato nel 2013, il lungometraggio ha ottenuto un successo talmente prorompente da portare non solo ad un sequel ancora più apprezzato, ma anche ad altro franchise, spin-off che ha già portato alla pubblicazione di ben 3 film: Annabelle”. Oltre ai tre film sulla diabolica bambola, da The Conjuring è venuto fuori anche “The Nun”, spin off sul demone Valak incontrato nel già citato sequel; inoltre un terzo capitolo del franchise principale arriverà presto nelle sale di tutto il mondo.

UNA SAGA DI FILM ISPIRATI VICENDE E LUOGHI DEL TUTTO REALI

Tutti i film venuti fuori dall’universo di The Conjuring, fatta eccezione di Annabelle 2 e “The Nun”, sono ispirati alle vicende della coppia di demonologi Loraine e Edward Warren, protagonisti già della storia che negli anni 80 aveva ispirato uno dei film horror di maggior successo del secolo scorso: “Amityville Horror”. Trattandosi quindi di storie ispirate a fatti e persone reali (QUI AVEVAMO APPROFONDITO LA QUESTIONE), è chiaro che ciascuno di questi film verta su vicende accaduti in luoghi altrettanto reali: ne è un esempio una casa localizzata nello stato del Rhode Island, dove si sarebbero appunto verificate le vicende del primo film.

Ebbene, questo immobile è stato da poco acquistato da nuovi proprietari, Cory e Jennifer Heinzen. A detta di Cory, la poco raccomandabile abitazione sarebbe ancora infestata da presenze: a suo dire, le porte della casa si aprirebbero da sole senza alcuna ragione apparente e si sentirebbero perfino passi ed altri segnali inequivocabili di una qualche presenza. L’uomo chiarisce di non avere il sentore preciso che tale presenza sia malvagia, ma ciononostante confessa di avere serie difficoltà a passare del tempo da solo in tale casa.

LA CASA DI THE CONJURING SARÀ VISITABILE: ECCO COSA C’È DA SAPERE

Rendendosi conto di vivere in un posto capace di destare un certo interesse, la coppia ha deciso di non fare semplicemente della celebre casa il loro nido d’amore ma di trasformarla in un vero e proprio museo visitabile. A confermarlo è stata la proprietaria Jennifer Heinzen, la quale ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Questo nuovo percorso è stato tanto eccitante quanto spaventoso per noi, per molte ragioni e non solo per via del paranormale. Per questo abbiamo deciso di condividere quest’esperienza con altre persone

Il proprietario Cory, lo stesso che aveva pronunciato le dichiarazioni circa la presenza di qualcosa di sovrannaturale all’interno della casa, conferma:

ci sono così tante persone appassionate del sovrannaturale che vorrebbero un pezzo della nostra torta: ebbene noi abbiamo deciso di dar loro questo pezzo!

Nessuna tariffa o altro di questo genere menzionato nelle dichiarazioni, ma è difficile immaginare che la coppia accoglierà estranei nella loro abitazione senza chiedere il pagamento di un biglietto. Del resto i posti “infestati” visitabili in giro per il mondo sono numerosissimi, e questa casa aggiungerà soltanto un’ennesima nuova attrazione ad un settore diventato ormai estremamente popolare. Che dire a questo punto… buona fortuna a chi avrà il coraggio di andarci!

Umberto Antonio Olivo
Umberto Antonio Olivo
Nato nel segno della musica, ho sempre scritto principalmente di pop e R&B. Col periodico mi sono scoperto in grado di scrivere anche di cinema, attualità, scienza, politica e svariati altri argomenti. Spero di potervi soddisfare con ogni tipologia di articolo possibile!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles