Texas: pena di morte per le donne che abortiscono

0
324

Nello stato texano le donne che abortiscono e coloro che lo praticano rischiano la pena di morte.

Texas. Il disegno di legge 896 recita così “Relating to prohibiting abortion and protecting the rights of an unborn child.” che tradotto è “Relativo alla proibizione dell’aborto e alla protezione del bambino non nato”.
Secondo quanto appare nel sito ufficiale governativo del Texas (Qui il link dove trovare alcune informazioni), uno degli ultimi incontri è avvenuto il 4 di aprile, ma è tutto ancora in sospeso.

A coadiuvare questa causa c’è un gruppo di anti abortisti che, ovviamente, hanno votato in favore della legge.
Il rappresentante dello stato Tony Tinderholt ha introdotto questa legge nel 2017, che vuol definire l’aborto come un vero e proprio omicidio.

(R) introduced the bill in 2017, which would define abortion as murder which is punishable by death in the state of Texas. 
In sostanza la legge non faceva alcuna menzione per i casi di violenza sessuale, incesto o rischi per la salute della madre. L’unica cosa che veniva specificata era che lo stato del Texas avrebbe protetto il bambino dal concepimento fino alla nascita.

Una notizia di poche ore fa, pubblicata su Fox News, fa sapere che questo disegno di legge non è andato in porto. Molti sono stati avvocati, giudici e cittadini a ribellarsi contro questa proposta di legge.
Il fatto che non si faccia menzione di eccezioni, come detto qualche riga più in su, di casi gravi che potrebbero portare anche alla morte della madre, la rende una legge inapplicabile.

Il repubblicano Jeff Leach un fervente sostenitore pro-life, ha contrastato fortemente il disegno di legge 896, ha dichiarato che:”Non posso appoggiare la legge che come soggetto ha la pena di morte delle donne che scelgono di abortire” e ancora “supportiamo i legislatori pro-life e gli avvocati concordano con me che questa legge muove lo stato e il pro-life in una direzione sbagliata.”.

https://www.periodicodaily.com/donald-trump-blocca-i-fondi-per-laborto-e-dice-addio-al-tpp/

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here