TESTIMONI DI GEOVA: CONCLUSO IL CONGRESSO “CERCATE LA PACE”

0
717
Testimoni di Geova:

Mentre la guerra in Ucraina preoccupa il mondo intero (per la pautra di un coinvolgimento globale) e cattura l’attenzione dell’opinione pubblica, i Testimoni di Geova in tutto mondo si sono riuniti per il loro congresso annuale. Il tema “”Cercate la pace”.

Quando si è concluso il congresso “Cercate la pace”?

Domenica 21 agosto 2022 ha avuto luogo l’ultima sessione del congresso annuale dei Testimoni di Geova dal
tema “Cercate la pace”. Vi hanno assistito in tutto il mondo tra i 15 e i 20 milioni di persone, inclusi oltre 400mila
fedeli e simpatizzanti in Italia.

I discorsi

I discorsi, le interviste e i video del congresso hanno spiegato com’è possibile trovare una pace autentica e duratura sin da ora grazie alla Bibbia. Anche quest’anno, come avvenuto negli ultimi due anni a motivo della pandemia, il congresso si è tenuto in modalità virtuale. Il programma si è suddiviso in sei appuntamenti video.

Il battesimo

Uno dei momenti più attesi è stato il battesimo dei nuovi fedeli per immersione totale in acqua. La cerimonia ha seguito il modello descritto nei Vangeli del battesimo di Gesù, che s’immerse nel fiume Giordano. Per ragioni di cautela sanitaria, sono stati organizzati in piscine private, rispettando le norme di sicurezza. In Italia hanno avuto luogo migliaia di battesimi. Non sono stati battezzati bambini ma uomini e donne, giovani e anziani che, dopo avere studiato la Bibbia, hanno deciso di diventare Testimoni di Geova.

TESTIMONI DI GEOVA: i numeri

Lo scorso anno i nuovi battezzati in Italia sono stati 3.152, nel mondo 171.393. Numeri analoghi sono previsti quest’anno. Il programma del congresso è sempre disponibile gratuitamente sul sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org.

battesimo in piscina
Battesimo in piscina