Test fallito Nord Corea, Trump: “No comment”. Aggiornamenti continui su “Periodico Daily”

La Casa Bianca non commenta il fallimento del test nordcoreano. Il Vicepresidente americano, Mike Pence, è giunto in Corea del Sud e starà in Asia per dieci giorni.

0
433
100723-N-9983H-006 PACIFIC OCEAN (July 23, 2010) An Evolved Sea Sparrow missile is launched from the aircraft carrier USS Carl Vinson (CVN 70). Carl Vinson is underway conducting operations off the coast of Southern California. (U.S. Navy photo by Mass Communication Specialist Seaman Matthew J. Haran/Released)

Il Capo della Casa Bianca, Donald Trump, non ha voluto commentare il test missilistico fallito, della Corea del Nord, delle scorse ore. “Il Presidente e la sua squadra militare sono al corrente dell’ultimo tentativo fallito di lancio missilistico della Corea del Nord. Il Presidente non ha alcun ulteriore commento”, ha affermato il Ministro della Difesa americano James Mattis.

Il Vicepresidente americano, Mike Pence, è giunto, intanto, a Seul per un tour in Asia di dieci giorni. Visiterà, oggi, le truppe statunitensi in Corea del Sud e domani incontrerà il premier, Hwang Kyo-ahn, che al momento svolge, in attesa delle elezioni di maggio, le funzioni presidenziali. Si recherà, successivamente, a Tokyo dove vedrà il Primo Ministro Abe e altri esponenti del Governo. L’obiettivo, di tutto ciò, è quello di rassicurare gli alleati sull’impegno, della Casa Bianca, contro la minaccia della Corea del Nord.

La redazione politica di “Periodico Daily” rimarrà allertata, nelle prossime ore, per aggiornarvi, anche tramite il Liveblog avviato questa notte, su tale drammatica situazione che starebbe mettendo in pericolo la pace mondiale.

Commenti