Tesly: l’azienda d’eccellenza e innovazione informatica

0
366
Tesly, Cybersecurity

Componente fondamentale per la sicurezza da minacce informatiche, la cybersecurity è un settore che sta prendendo sempre più piede tra le aziende. Tanto che in molti casi è considerata basilare per l’attività stessa dell’azienda. L’esempio più pragmatico nel campo della cybersecurity è Tesly: partner d’eccellenza per la sicurezza digitale.

Cos’è Tesly?

Tesly è l’azienda del gruppo Tim che da 50 anni lavora con l’obbiettivo di ideare e produrre soluzioni per la sicurezza delle informazioni. Nel corso degli anni si è affermata come punto di riferimento importante per il comparto di difesa e sicurezza nazionale. Un risultato importante, in un contesto dove lo sviluppo tecnologico e digitale rendono l’informazione un bene così prestigioso da dover essere fortemente protetto. L’offerta di Tesly infatti riguarda oltre gli ambiti della sicurezza di informazioni anche la produzione di tecnologie destinate ad applicazioni civili e militari.

Da chi è composta l’azienda

L’azienda, presieduta da Stefano Grassi e Emanuele Spoto, è composta da professionisti ad altissima specializzazione e competenza tecnica. Il 60% del personale è laureato e oltre il 30% possiede un dottorato o una specializzazione. Per l’azienda è inoltre importante la formazione sul lavoro perciò collabora con vari atenei italiani. Grazie a tutta questa professionalità l’azienda si è affermata come prima società italiana per lo sviluppo e la protezione dei dati.

Il futuro e i giovani

Migliorare ed espandersi. Sono questi i pilastri fondamentali su cui poggia l’azienda soprattutto perché tutto ciò che circonda la cybersecurity è in continua evoluzione, come dimostra l’aumento degli attacchi informatici. Proprio per questo la società è sempre alla costante ricerca di giovani talenti riuscendo così a stare al passo con l’innovazione, elemento distintivo della società. Questo è dimostrato sopratutto dalla partnership con Google Cloud Security nata con l’obbiettivo di rilevare minacce e attacchi, occupando l’azienda italiana nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza delle informazioni. Il futuro sarà sicuramente una continua sfida in tema di cyberscuriy ma la ditta ha già 3 idee ben chiare. Sviluppo di soluzioni resistenti al computer quantistico, proiezione cloud dei servizi di sicurezza tradizionali e utilizzo di intelligenza artificiale per rispondere automaticamente a situazioni di attacco.

Commenti