Terremoto nel Lazio – Scossa di Ml 2.6 con epicentro a Posta Fibreno (Fr)

0
482
Posta Fibreno

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato nella nottata di oggi, martedì 13 aprile 2021, alcune scossa sismiche la più rilevante e stata localizzata a Posta Fibreno (Fr).

Ha rilevato una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 con epicentro localizzato nella città di Posta Fibreno in provincia di Frosinone. L’evento è avvenuto alle ore 02:41 con ipocentro profondo 7 km.

La scossa non è stata avvertita dalla popolazione e non ha causato danni a cose o persone. La scossa è stata localizzata a 72 km a est di Latina, a 80 km a est di Tivoli e a 80 km a sud-ovest di Chieti.

Terremoto Umbria – Nuova scossa di Ml 3 vicino Norcia

Terremoto in Indonesia – Scossa di Ml 6 sull’Isola di Giava: morti e feriti

Terremoto dell’Aquila 2009: il sisma nell’Italia centrale

Le altre scosse di terremoto di oggi, martedì 13 aprile 2021

Nella nottata di oggi, martedì 13 aprile 2021, l’Ingv ha registrato altre due scosse di terremoto in Italia. Alle ore 01:47 registrata una scossa di terremoto di M. 2.2 sulle Isole Eolie, con ipocentro a 169 km di profondità.

Poco più tardi alle ore 04:01 registrata una scossa di terremoto in Umbria con epicentro localizzato nella città di Valfabbrica in provincia di Perugia. La scossa di M. 2.0 ha avuto un ipocentro localizzato a 9 km di profondità. L’evento è stato localizzata 14 km a est di Perugia e a 23 km a nord-ovest di Foligno. Non sono state registrate altre scosse in Italia nella giornata di oggi, seguiranno nuovi aggiornamenti