venerdì, Marzo 29, 2024

Terremoto Indonesia – Violento terremoto devasta l’isola di Sulawesi: morti, feriti, dispersi e danni

Un terremoto di magnitudo 6.2 si è verificato nella notte di venerdì sull’isola di Sulawesi, in Indonesia: vittime e tantissimi feriti.

Un forte terremoto di magnitudo 6.2 ha colpito l’isola di Sulawesi, in Indonesia. Il sisma ha causato la morte di almeno 37 persone più centinaia di feriti e dispersi. L’epicentro del terremoto è stato localizzato 6 km a nord-est di Majene, nel Sulawesi occidentale.

Secondo l’Agenzia indonesiana per la mitigazione dei disastri, i feriti sono oltre 630 e 15mila gli sfollati. Le squadre di soccorso stanno instancabilmente scavando sotto le macerie, dove c’è ancora tanta gente intrappolata. Il terremoto ha provocato anche il crollo di diversi edifici, tra i quali un ospedale e un hotel. La maggior parte delle vittime sono state registrate a Mamuju e Majene. Purtroppo il tragico bilancio è destinato a salire.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles