venerdì, Aprile 19, 2024

Terremoto in Giappone – Forte scossa di Ml. 6.2 con epicentro vicino Fukushima

Un sisma di magnitudo 6.2 ha scosso la prefettura di Fukushima nella mattinata di quest’oggi, nel nord est del Giappone. Lo ha riferito l’agenzia meteorologica giapponese, che per il momento non a diramato un allarme tsunami.

Non sono per ora stati riportati danni alle strutture e alle persone. La scossa è stata registrata alle 19.23 (le 12.23 in Italia), con epicentro al largo della costa di Fukushima ad una profondità di 50 chilometri.

Al momento non c’è allerta tsunami e non sono segnalati danni a cose e persone.

Nel marzo del 2011 una potente scossa di terremoto e il conseguente tsunami devastarono la costa nordorientale, causando oltre 18mila morti. I due eventi catastrofici provocarono la fusione di un reattore nella centrale nucleare Daiichi di Fukushima.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles