Terremoto in Giamaica e Cuba, violentissima scossa di Ml 7.8. Ora allerta tsunami (Video)

0
681

Un violento terremoto ha colpito le Isole Cayman. Il sisma di magnitudo 7.8 è stato avvertito anche nelle isole limitrofe come Cuba e Giamaica. Al momento, non è noto se ci siano feriti o morti dopo il forte movimento, accaduto pochi minuti fa. Allerta tsunami.

Come riporta l’Ingv la scossa è stata registrata alle 20,10 ora italiana, le 14,10 ora locale, ad una profondità di 10 km. Un’allerta tsunami è stata diramata nei Caraibi. Lo indica l’agenzia geologica statunitense Usa. 

La scossa di terremoto di magnitudo 7,7 è stata registrata al largo della Giamaica, a 117 chilometri a nordovest dalla città costiera di Lucea. Lo ha reso noto l’Usgs, che ha diramato un allarme tsunami per la Giamaica, ma anche per Cuba e le Isole Cayman. L’epicentro è stato registrato a una profondità di 10 chilometri.

Le prime immagini arrivano attraverso gli utenti Twitter. In particolare dalla Giamaica e dalle isole Cayman. Al momento non si hanno notizie di danni a cose o persone, ma l’allerta è alta soprattutto per il rischio tsunami

Secondo un primo bollettino dello Tsunami Alert Center l’arrivo delle prime onde sarebbe stimato alle 21:34 a Cozumel, nel centro del Messico. 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Commenti