martedì, Aprile 16, 2024

Terremoto Egeo – Sale ancora il numero delle vittime ad ora sono 58 e 800 feriti

E’ salito a 58 il numero delle vittime del terremoto di due giorni fa che ha colpito la città di Smirne. I feriti sono 804, di cui 200 ancora ricoverati in ospedale, secondo la protezione civile turca Afad. Il sisma ha provocato due morti anche sull’isola greca di Samos. Si tratta di due adolescenti che sono stati sepolti oggi.

Continuano intanto le scosse di assestamento. Molti senzatetto a causa del terremoto hanno trascorso una seconda notte all’aperto. L’autorità di emergenza ha fornito circa 1.800 tende.

Il terremoto ha colpito venerdì alle 15:01 (13:01 ora italiana) a una profondità di 16,5 chilometri nel distretto di Seferihisar di Smirne. È stato avvertito sulle isole greche dell’Egeo e nelle vicine città turche, inclusa Istanbul, che si trova a circa 540 chilometri a nord. Intanto i soccorsi vanno avanti, anche se le speranze di salvare altri sopravvissuti diminuiscono sempre di più.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles