sabato, Aprile 20, 2024

Terremoto Costa Rica – Violento terremoto 6.7 con diversi crolli no vittime

Registrate altre due scosse più lievi, non ci sarebbero vittime

Un terremoto di magnitudo 6.7, secondo la rilevazione dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), ha colpito alle 3.28 (le 20.28 ora locale) il Costa Rica. L’epicentro è stato localizzato 15 chilometri a Sudest della città di Jaco e circa 100 chilometri a Sudovest della capitale San José, sulla costa occidentale del Paese, a una profondità di 35 chilometri. Al momento si registrano crolli e molto panico, ma non si segnalano vittime.

Quattro minuti dopo la prima scossa, nella stessa zona se ne sono verificate altre due, di magnitudo 5.1 e 4.1, tutte con epicentro a sud di Jacò e a una profondità tra i 10 e i 20 chilometri. Lo riporta il sito online del quotidiano locale La Nacion. Alcuni edifici sono stati evacuati e verifiche sono in corso da parte dei Vigili del Fuoco. Testimonianze riferiscono di molte persone uscite in strada nel panico, vetri rotti e oggetti caduti dagli scaffali.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles