Terremoto Albania – Paura a Tirana nuova scossa di Ml 4.8 dopo la mezzanotte

0
432

Terremoto, Albania senza pace. Una nuova potente scossa di magnitudo 4.8 è stata registrata a pochi chilometri a nord di Durazzo attorno a mezzanotte. Lo riferisce il Ministero della Difesa albanese. La scossa è stata avvertita distintamente anche nella capitale Tirana. Non ci sono segnalazioni di ulteriori danni per ora.

Un giorno di scosse. Un scossa di terremoto di magnitudo 5.1 aveva colpito poco prima delle 12 l’Albania: a Durazzo si è scatenato il panico tra residenti e soccorritori nei pressi dell’hotel Miramare sbriciolato dal sisma di martedì scorso.

Nel frattempo continua a salire il bilancio delle vittime del sisma in Albania, ora salito a 47 morti: gli ultimi quattro corpi ritrovati sono quelli di una mamma con i suoi tre bambini, estratti dalle macerie della loro villetta di tre piani a Durazzo dai vigili del fuoco italiani.

Ci sarebbe ancora un disperso. Drammatica la situazione all’hotel Miramare quando i soccorritori hanno portato via il corpo senza vita di un uomo, di circa 50 anni, e un suo familiare ha avuto un malore dopo essere scoppiato in lacrime. Complessivamente sono state circa 830 le scosse di assestamento registrate in Albania dalla notte di martedì: lo ha reso noto l’Istituto albanese di Geoscienza,

Commenti