martedì, Aprile 16, 2024

Terremoto a largo di Tonga: Scossa di Ml 5.1

Terremoto, forte scossa a largo di Tonga: la situazione. Il sisma è stato registrato questa mattina alle 6.07, ad una profondità di 10 chilometri.

Continua a tremare la terra nella zona del Pacifico meridionale. Questa mattina, poco dopo le 6, è stata registrata dall’Usgs (United States Geological Survey), una scossa di magnitudo 5.1 a largo delle isole di Tonga. L’epicentro è stato individuato a circa 141 km a Sud-Est di Pangai (il villaggio capoluogo amministrativo del gruppo Haʻapai a Tonga).

Terremoto, forte scossa a largo di Tonga: la situazione

Terremoto Tonga
Terremoto sulle isole di Tonga: la situazione (Foto: Getty)

Lo sciame sismico che ha interessato la zona Pacifica questa mattina ha fatto registrare altre due scosse nella stessa fascia oraria. Il primo di magnitudo 4.8, mentre il secondo subito dopo di livello 5.0. Al momento non sono state segnalate vittime o persone ferite e non ci sarebbero danni rilevanti nell’arcipelago ad Est della Nuova Zelanda. Il rischio tsunami è stato subito scongiurato vista l’entità del terremoto, non tale da creare questo tipo di fenomeno.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles