Teresa Magliulo, la ‘gotica italiana’ della Moda

0
242
Teresa Magliulo

Un grande talento campano

Oggi vi presentiamo uno di talenti della moda più in voga della Campania: Teresa Magliulo. E’ una Fashion Designer, Stilista di Moda e Modellista Industriale. Ha origini campane e da oltre 10 anni è nel campo moda. Il suo stile è studiato ricercato, particolare, in cui nulla è lasciato al caso, ma tutto puramente voluto.

La Stylist lavora su 6 diverse linee:

  • Casual
  • Elegante
  • Dark /gotico
  • Arte & moda
  • Sposa
  • Intimo.


Una donna, un’artista, dalla forte personalità e dal carattere estremamente determinato, una donna che sa perfettamente cosa vuole dal suo lavoro e dalla vita e non è mai scesa a compromessi. Ama curare i dettagli sui social network, come riscontrabile dalle sue pagine:

https://m.facebook.com/teresamagliulostylist/

https://instagram.com/manic_7mt_stylist?igshid=1egq5vc3640yc

Non a caso già a sei anni decise che il suo futuro sarebbe stata la moda. Infatti dopo essersi diplomata come perito e tecnico commerciale s’indirizza completamente verso la realizzazione del suo sogno.

La scalata verso il successo

Teresa frequenta l’Euromode School di Caserta dove si diploma come Stilista di alta moda e taglio e cucito. Ma la sua continua ricerca dell’innovazione e del sapere la porta a Roma dove frequenta l’Istituto Italiano Della Moda. Qui si laurea a pieni voti come Fashion Designer e Modellista Industriale.

Finiti gli studi, inizia il suo percorso professionale e lavorativo con eventi, concorsi e tv.

Per citarne alcuni Miss Italia, Miss Europe Continental, Miss Freestyle di Pietro Bellaiuto, Miss Muretto, Miss Blumare, Miss Magma, Cosmoprof Bologna ecc.

Vincitrice della prima edizione del famoso talent per stilisti “Reality Fashion Show For Designer “ della ESM( Emanuele Sicignano Management), è considerata un’ eccellenza del territorio campano. Teresa Magliulo porta il suo stile in tutta l’Italia.

La stylist oltre ad essere un’artista è anche un’artigiana. Parte dall’idea al disegno, dallo sviluppo del modello alla realizzazione del capo. Il tutto personalmente e prettamente made in Italy.

Il ‘Magliulo pensiero’

Per lei la moda è una forma d’arte ed espressione, essere un artista significa essere liberi di esprimere sè stessi e di spaziare ovunque e proprio per questo ha scelto di realizzare diverse linee. L’abito per lei è emozione, è un viaggio introspettivo dentro sè stessi e dentro la persona che ti sceglie per realizzarlo. Insomma, è come cogliere un desiderio altrui e dargli vita.

La bellezza di una donna non ha taglia ed è semplicemente un mix di emozioni e di espressioni esaltate dall’abito che l’avvolge. Cerca semplicemente di tirare fuori da ogni donna la sua singolare bellezza. Un’artista eclettica, definita ‘La Gotica Italiana’, poiché è una delle poche, se non l’unica, a realizzare questo particolare stile che del resto è anche il suo stile personale. Il suo motto è ‘chi ha un perché così forte può superare qualsiasi cosa’. Auguriamo il meglio ad una grande stilista ed artista come Teresa.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here