Terence Nance – ecco chi è il giurato del Festival di Venezia 2019

Terence Nance è un regista, attore e comico statunitense attualmente molto popolare grazie ad una serie di HBO. Sarà fra i giurati di Venezia 2019.

0
305

Il Festival di Venezia 2019 è ormai alle porte: l’evento si terrà a partire dal prossimo 28 agosto e continuerà fino al 7 settembre, il tutto nel segno del grande cinema internazionale; in questo periodo porteremo avanti una rubrica incentrata sulla giuria che si occuperà di valutare le varie opere cinematografiche che saranno presentate durante il festival. Oggi ci soffermiamo su Terence Nance, regista, attore e comico diventato famoso nel 2012 col film “An Oversimplification Of Her Beauty” ma che ha ottenuto una maggiore notorietà molto di recente a livello televisivo. CLICCA QUI PER IL PRECEDENTE CAPITOLO DELLA RUBRICA.

Classe 1983, Terence Nance è sicuramente uno dei giurati più giovani del Festival di Venezia 2019. Nato e cresciuto in Texas, sviluppa fin da subito una forte passione per varie forme d’arte che lo renderà non solo un filmaker, un attore ed un regista, ma anche un musicista. Il suo debutto nel mondo del cinema vero e proprio è avvenuto nel 2009 con il film “No Ward” e la sua carriera è andata poi avanti per alcuni anni con opere di mediocre successo, proprio come la sua opera prima. Tutto cambia però nel 2012, anno in cui viene pubblicato il film “An Oversimplification Of Her Beauty”, un mix fra commedia ed animazione in cui Terence recita per la prima volta. L’opera ottiene dei risultati abbastanza positivi sia in patria che all’estero, facendo da spartiacque nella carriera di Terence Nance.

Successivamente, Terence ha lavorato a svariati altri film, di cui il più famoso è sicuramente “Women Who Kill”: acclamata dal pubblico, la commedia ha anche vinto numerosissimi premi. Il lavoro di Terence Nance non si limita però soltanto al cinema: nel 2015 ha debuttato infatti come attore televisivo in “The Show About The Show”, saga costituita da alcuni film televisivi, mentre successivamente ha recitato in un’altra opera televisiva intitolata “Lost & Found”; entrambi i lavori sono stati dirette da altre persone. La sua opera televisiva più famosa, però, è proprio quella che Nance ha anche scritto, diretto e prodotto: “Random Acts Of Flyness”, una serie televisiva di HBO costituita da sketch comici di cui l’artista è il protagonista assoluto. Ad oggi, questa è forse l’opera che ha portato più notorietà a Terence Nance.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here