Tennis – WTA TOKYO SU SUPERTENNIS Finale Wozniacki-Ivanovic, domenica live alle 5

0
217

Saranno Caroline Wozniacki ed Ana Ivanovic a contendersi domenica il titolo del “Toray Pan Pacific Open”, prestigioso torneo WTA categoria Premier 5 (1.000.000 dollari di montepremi) che si onclude sui campi in cemento di Tokyo, in Giappone. La 24enne danese di Odense, seconda testa di serie del tabellone (numero 9 Wta), al rientro nel circuito dopo la finale di Flushing Meadows, ha sconfitto in semifinale per 64 26 62, in oltre due ore e mezza di partita, la spagnola Garbine Muguruza. La 21enne di origine venezuelana, numero 26 mondiale, una delle “bellissime” del circuito, è tra le rivelazioni del 2014: tra l’altro ha battuto Serena Williams al Roland Garros raggiungendo i quarti.

Per la Wozniacki quella di Tokyo è la 37esima finale in carriera (22 i trofei conquistati), la terza in questa stagione dopo quella agli Us Open (stoppata da Serena) e di Istanbul (dove ha vinto il torneo battendo Roberta Vinci).

La 26enne serba di Belgrado, sesta testa di serie (n. 10 Wta) si è invece imposta per 75 63, in un’ora e tre quarti di gioco, sulla tedesca Angelique Kerber, prima favorita del seeding (n. 8 Wta), in un match disturbato dalla pioggia (dopo la sospensione sul 3-2 Kerber del primo set si è giocato con il tetto dell’impianto chiuso). Per Ana si tratta della 22esima finale in carriera (14 i trofei messi in bacheca), la sesta in un 2014 che l’ha vista ritornare prepotentemente tra le top-ten. In questa stagione la Ivanovic ha conquistato i titoli di Auckland, Monterrey e Birmingham (Stoccarda e Cincinnati le altre finali disputate).

Nel bilancio dei confronti diretti la serba è avanti per 4-2 sulla danese: quest’anno si sono affrontate in semifinale a Monterrey ed ha vinto la Ivanovic in due set combattuti.

SuperTennis, la tv della FIT, trasmette in diretta ed esclusiva il torneo. domenica 21, ore 5.00 live – finale (replica alle ore 12 ed alle ore 19)(q) Marina Erakovic (NZL) b. (5) Sara Errani (ITA) 64 61

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here