Tennis – Master 1000 Montreal In campo Seppi e Fognini

0
338

MASTER 1000 MONTREAL
Subito in campo Seppi e Fognini
Subito in campo nella prima giornata della “Rogers Cup”, sesto Masters 1000 della stagione che si gioca sui campi in cemento di Montreal, in Canada, i due azzurri in gara nel tabellone principale. Nel tardo pomeriggio Andreas Seppi, numero 25 Atp, fa il suo esordio contro il francese Gilles Simon, numero 11 del ranking mondiale e nona testa di serie, che ha vinto tutti e quattro i precedenti.
Nella notte italiana Fabio Fognini, numero 27 Atp, affronta l’altro transalpino Gael Monfils, numero 15 del ranking mondiale e 15esima testa di serie: in parità il bilancio dei precedenti (3-3).
Al via ci sono otto dei primi dieci giocatori del ranking mondiale. Mancano il numero due Roger Federer, che in Canada ha vinto nel 2004 e nel 2006 (il campione svizzero rientrerà a Cincinnati, unico torneo al quale parteciperà prima degli US Open), e il numero sette David Ferrer, ancora fermo per l’infortunio al gomito.
Il leader della classifica mondiale Novak Djokovic torna a giocare un torneo ad un mese dal trionfo a Wimbledon. Nel 2015 il serbo non ha mai perso nei Masters 1000: ne ha disputati quattro (Indian Wells e Miami sul cemento. Monte Carlo e Roma sulla terra rossa) e li ha vinti tutti, saltando l’appuntamento di Madrid. In Canada insegue il quarto successo: l’ultimo risale al 2012. Sul cemento nordamericano è il grande favorito. Il numero due del seeding è Andy Murray, il numero tre Sanislas Wawrinka. Rafa Nadal, testa di serie numero sette, è nella parte bassa del tabellone, quella di Murray.
————————–
Montreal, Canada
10-16 agosto, 2015
$4.178.500 – cemento
Primo turno
Andreas Seppi (ITA) c. (9) Gilles Simon (FRA)
Fabio Fognini (ITA) c. (15) Gael Monfils (FRA)
Primo turno
Fabio Fognini/Tommy Robredo (ITA/ESP) c. Raven Klaasen/Rajeev Ram (RSA/USA)
Andreas Seppi/Viktor Troicki (ITA/SRB) c. Novak Djokovic/Janko Tipsarevic (SRB)

Commenti