Tennessee: liceo evacuato dopo segnalazioni di sparatoria

0
308
Tennessee

La Volunteer High School, un liceo nel Tennessee, è stato evacuato a seguito di una segnalazione di sparatoria. Delle notizie non confermate hanno fatto riferimento alla presenza di un tiratore nell’area, e alcune fonti locali citano delle dichiarazioni di polizia. Gli studenti sono stati evacuati in un arsenale della Guardia Nazionale vicino all’istituto. Sembra che alcuni siano stati trasportati in ambulanza, ma il loro stato non è ancora chiaro.

Segnalazioni di una sparatoria in un liceo del Tennessee: cos’è successo?

In Tennessee, un liceo è stato vittima di una situazione di emergenza, che ha comportato l’evacuazione di tutti gli studenti. Questi ultimi erano nella struttura per il primo giorno intero di rientro a scuola. Secondo quanto riferito, sarebbe sopraggiunta una segnalazione di sparatoria. Alcune notizie non confermate fanno riferimento a un tiratore, e anche alcune notizie locali parlano di ciò citando alcune fonti della polizia. Quanto accaduto ha avuto luogo presso la Volunteer High School, nella contea di Hawkins. I ragazzi sono stati evacuati in un arsenale della Guardia Nazionale nelle vicinanze, e altre scuole sono state messe in allerta. EMS, i servizi di ambulanza nella contea di Hawkins, hanno confermato la presenza sul posto di diverse ambulanze. È stato riportato che diversi pazienti sono stati trasportati, ma non è tuttavia chiaro quale sia il loro stato o la causa di eventuali ferite da loro riportate.

Le dichiarazioni della Volunteer High School

L’istituto scolastico ha emesso una dichiarazione. “C’è stata una situazione di emergenza alla Volunteer Hugh School. Per un’abbondanza di cautela, tutte le scuole da Surgoinsville e East Hawkins County sono state bloccate”, si legge nel comunicato. Poi continua: “La nostra principale preoccupazione in questo momento è per la sicurezza dei nostri studenti e del personale; si prega di stare alla larga dall’area per consentire alle forze dell’ordine e al personale di emergenza l’accesso all’area”. La scuola ha affermato che “ulteriori affermazioni arriveranno”.

Diverse forze dell’ordine sono sul posto

Ad essere sul posto ci sono diverse forze dell’ordine, secondo quanto si evince dai rapporti locali. Tra queste ci sarebbero l’ufficio dello sceriffo di Hawkins: il Dipartimento di Polizia del Monte Carmelo; il Dipartimento di Polizia di Church Hill: l’ufficio dello sceriffo della contea di Sullivan: il Dipartimento di Polizia di Kingsport e la polizia stradale del Tennessee.


Leggi anche: Governatore di New York dichiara violenza armata emergenza sanitaria