Tendenze unghie 2023: le nail-art più richieste

Quando ci occupiamo del nostro look e della cura estetica, oltre ai capelli e al make-up dobbiamo occuparci anche delle nostre unghie. Queste ultime, infatti, meritano di essere valorizzate con smalti, forme e disegni ad hoc, e la nail-art ci viene incontro per ottenere dei risultati soddisfacenti. Cominciamo dunque a vedere quali sono le tendenze unghie 2023 per capire, fra stili classici ed altri più sbarazzini, quali si possono adattare meglio alle nostre preferenze e alla nostra personalità.

Tendenze unghie 2023: i colori pastello

La redazione di Hindustan Times Lifestyle ha contattato Toshima Mirekar, nail-trainer e nail-artist, la quale ha spiegato quali saranno le principali tendenze unghie 2023. Si parte innanzitutto dai colori pastello che non passano mai di moda. Possiamo scegliere tra diverse tonalità. Quelle che si candidano ad essere trendy nell’anno nuovo sono soprattutto il blu polveroso, il verde polveroso, la lavanda delicata e il giallo tenue. Si tratta di colorazioni versatili che si abbinano a diversi look e outfit.

Liquid Molten Nails: i vari stili di “unghie fuse”

Le sfumature metalliche

Nel 2022 sono tornate alla ribalta le ombrature sulle unghie. Questa moda molto probabilmente verrà confermata nel 2023. Le sfumature sono accattivanti perché si possono ottenere partendo dai colori arcobaleno e pastello. L’effetto avviene quando, da una tonalità più chiara posta sulla parte superiore dell’unghia, si passa gradualmente ad una più scura verso la punta.

Dettagli animalier o di fantasia

Da qualche anno, ormai, si è diffuso un certo gusto per le unghie con disegni fantasiosi o con simpatici animali come mucche o cagnolini. Una moda, questa, che aiuta a rompere la monotonia degli stili classici, dando un tocco di originalità in più alle nostre mani. E così fra le tendenze unghie 2023 troveremo ancora una volta le stampe animalier come la tigre, il leopardo e la zebra. Ci saranno anche quelle dedicate ad animali di fantasia (unicorno) oppure ai personaggi di cartoni animati di successo.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles