Trucco Autunno Inverno 2021 2022: la moda indica la via

Le sfilate di moda hanno suggerito le tendenze dell'Autunno-Inverno 2021-2022 per il make-up. Prevarranno il rossetto rosa, l'halo e gli smokey eyes.

0
2414
Trend trucco autunno inverno 2021 2022
Quale sarà il make-up di tendenza nell'Autunno Inverno 2021 2022.

In queste settimane si sono tenute – rigorosamente in streaming – le sfilate delle più grandi maison della moda per presentare le collezioni Autunno Inverno 2021 2022. Oltre agli abiti, alle scarpe e agli accessori che saranno di tendenza nei prossimi mesi freddi, dalle passerelle sono giunte delle indicazioni interessanti sul make-up. Vediamo, dunque, quali saranno i trend del trucco Autunno Inverno 2021 2022.

Guardando le proposte del mondo della moda per l’A/I 2021 2022, si nota subito come l’incarnato dovrà essere ben curato, luminoso e privo di impurità. I grandi protagonisti saranno gli occhi che vedranno prevalere le colorazioni in nero e grigio con gli smokey eyes e gli halo make-up. Ovviamente arriveranno anche variazioni più sofisticate ed estreme che ricorreranno ad eyeliner e ombretti neri.

Qualora dovessimo ancora indossare le mascherine, le labbra resterebbero nude al naturale, oppure sarebbero colorate da rossetti leggeri. Vediamo, nello specifico, quali saranno le principali tendenze del trucco Autunno Inverno 2021 2022.

Trucco Autunno Inverno 2021 2022: halo e smoked eyes

Cominciamo con il trucco Autunno Inverno 2021 2022 per gli occhi. Tutte coloro che hanno occhi piccoli potranno ricorrere all’halo make-up. Questa pratica tradizionale sarà in voga durante la prossima stagione fredda, come ha mostrato Dior nella sua sfilata. In questo caso domina il colore nero, applicato tramite matita e ombretto. L’occhio viene bordato per intero da una linea media, mentre l’ombretto deve prevalre agli angoli, andando a sfumare man mano che ci si sposta verso il centro.

Un altro grande classico che tornerà ad essere trendy durante l’A/I 2021-2022 è lo smokey eyes. Bisogna puntare sui colori nero e grigio che, se adattati al meglio alla forma degli occhi, doneranno un look elegante, femminile e sempre attraente. Giorgio Armani ha portato in passerella uno smokey eyes con ciglia particolarmente lunghe ed incurvate. Questo risultato si può ottenere andando ad inserire ciglia finte a ciuffetto, oppure sottoponendosi ad un trattamento extension ciglia.

Il trucco cambia a seconda delle esigenze. Si può avere un eyeliner nero sfumato con ombretto leggero, oppure delle tonalità di grigio più intense. Non bisogna dimenticare la codina che deve essere abbinata appieno alla forma dell’occhio. Elisabetta Franchi è invece andata su una soluzione più calda con sfumature bronzee unite ad una bordatura infracigliare nera.

Il rossetto della prossima stagione Autunno Inverno

Quali sono invece le indicazioni provenienti dal mondo della moda per il rossetto? Come trucco Autunno Inverno 2021 2022 si suggerisce soprattutto il rosa, un colore che si abbina facilmente a qualsiasi tipo di stile e abbigliamento. Emporio Armani ha optato per un rosa-baby accompagnato da mascara rigorosamente nero ed un incarnato splendente. Invece Dolce & Gabbana hanno proposto una tonalità nude di rosa, liquida e opaca.

Make up 2021: le principali tendenze del nuovo anno

All’opposto, più estremo è il make-up targato Moschino. In questa circostanza il rosa viene preso in considerazione in varie sfumature, andando dal neon al nude fino al bubblegum. Al rossetto va abbinata una linea sottile di eyeliner nero.