Tendenze Primavera 2022: i look che faranno faville

Stanno arrivando dalle nuove collezioni le prime tendenze della moda Primavera 2022 tra stili originali e colorati.

0
417
Look e tendenze primavera 2022
I principali trend della Primavera 2022.

Stanno emergendo le prime tendenze Primavera 2022. Stiamo notando come stiano arrivando collaborazioni sorprendenti e originali che mettono in evidenza una moda variegata, adatti a vari stili e a tutte le età. Trattandosi del periodo primaverile, il fashion punta a lanciare messaggi di rinascita con abiti e accessori colorati che trasmettano energia e vitalità. E allora andiamo a scoprire quali sono le nuove capsule-collection che portano alla ribalta i trend per la Primavera di quest’anno, lasciandoci coinvolgere da design accattivanti e innovativi. E così potremo anche cominciare a scegliere il nostro prossimo look.

Tendenze Primavera 2022: da Iris Apfel ai Simpson

  • Iris Apfel e H&M: la centenaria Iris Apfel non ha alcuna voglia di fermarsi (e fa bene). L’interior designer statunitense ha avviato una nuova collaborazione con H&M, lanciando una collezione di vestiti e accessori estrosi. Gli outfit si concentrano su motivi floreali e briosi abiti con balze. Non mancano, tra gli accessori, bracciali e collane da indossare in abbinamenti colorati e multi-variegati com’è nello stile della Apfel. La linea verrà lanciata ufficialmente il 14 aprile 2022.
  • Levi’s e i Simpson: fra le tendenze Primavera 2022 abbiamo anche i mitici Simpson. Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie, amati fin dalla fine degli Anni ’80, adesso sono al centro di una collezione targata Levi’s. Si tratta di una linea di street-wear che rende omaggio agli iconici personaggi della serie animata.
  • Sandali AGL: il brand che si ispira da sempre alla tradizione manifatturiera italiana, per la stagione primaverile ha pensato ad un nuovo sandalo. Si tratta di un modello accattivante nel quale la classica lavorazione crochet va ad incrociarsi con le esigenze delle donne dinamiche contemporanee. Queste scarpe, intrecciate a mano in bianco, oro e verde salvia, mettono in risalto l’arte del ricamo.

Christy Turlington posa per la collezione sostenibile Cos P/E 22

Pomellato e JW Anderson-Uniqlo

  • Pomellato for Women: in occasione della Festa della Donna (8 marzo) l’azienda milanese ha lanciato la campagna Pomellato for Women, incentrata su un video nel quale è presente un cast di stelle, tra le quali Jane Fonda. Il brand italiano dal 2018 ha avviato la piattaforma #PomellatoForWomen per sostenere il mondo femminile, per supportare i principi di uguaglianza e di lotta per la tutela dell’ambiente.
  • Uniqlo e JW Anderson: fra le tendenze Primavera 2022 abbiamo anche quelle derivanti dalla capsule collection firmata Uniqlo e JW Anderson. Uno stile che guarda alla passione per il mare. La collezione si chiama At Home with the Sea ed è dedicata all’amore che Jonathan Anderson nutre da sempre per la vela e la costa britannica. Lo stilista, nel presentare la nuova linea, ha dichiarato: “Il mare è stato parte integrante della mia vita sin da quando ero bambino”.