Tendenze moda uomo da sfoggiare in Primavera 2021

0
1841
Tendenze moda uomo

Tendenze moda uomo per la primavera 2021, scopriamole insieme. La primavera pare ancora un miraggio, nei primi e freddi giorni del mese di gennaio. La neve, con la sua coltre bianca, rende più che invernale l’atmosfera. Tuttavia, le giornate di sole che ci concede, permettono di sognare sprazzi di pomeriggi primaverili. Con il loro clima mite, e i raggi del sole che iniziano a scaldare: l’umore si risolleva e siamo pervasi dalla voglia di alleggerire le vesti. Ecco che le tendenze moda primaverili si annunciano, e portano una certa dose di allegria. Per quanto riguarda la moda uomo, sono diverse le novità con cui entrare in contatto.

Tendenze moda uomo: cosa indossare questa primavera?

La primavera è ancora piuttosto lontana ma non diamo per scontato il tempo che scorre rapido ed inesorabile! Dramma a parte, per non farsi cogliere impreparati è sufficiente prestare attenzione alle sfilate delle collezioni maschili per la Primavera Estate 2021. Le passerelle del prêt-à-porter insegnano, e sono a disposizione per far si che se ne tragga ispirazione. Sono sei, in particolare, le tendenze che spiccano e che faranno scalpore. Prada, fa emergere un trend che sarà di sicuro successo. Si tratta del set “ready to go“, ovvero un completo basic costituito da t-shirt a manica lunga e pantaloni stretti alla caviglia da elastico. Sulla maglia figura un taschino, a sinistra. Il completo è abbinato ad un paio di scarpe nere con stringhe. A primo impatto, l’outfit nel suo insieme pare essere più adatto ad essere indossato per stare in casa. Invece no! Si tratta della nuova moda di stagione, che farà felici gli amanti dello stile minimal.

Dior, Yves Saint Laurent e Louis Vuitton: le proposte

Tre giganti della storia della moda. Cosa avranno in serbo per la moda uomo primaverile? Eleganza, innovazione e stile sono le parole chiave per definire le accattivanti proposte, presentate sulle passerelle del ready-to-wear. Dior propone un modello di bermuda stile cargo, neri, in pelle ed a vita alta. Un mix tra tradizione e rivisitazione del capo, perfette da indossare con una t-shirt o una maglia casual, a manica lunga. Yves Saint Laurent prosegue, invece, la sua tradizione di eleganza e raffinatezza. Svela la sua proposta del completo bianco da uomo. In jacquard, ton-sur ton, in questo caso bianco su bianco. Le linee sono fluide e precise, delineano la silhouette senza fasciare le forme. Infine, Louis Vuitton stupisce per la sua creatività, riportando in passerella un completo in cui si intrecciano diversi stili. In primo luogo, ciò che colpisce è la fantasia psichedelica che decora il tessuto. In altri termini, rivisita lo stile tipico degli anni ’70, con disegno a scacchiera bianco ed azzurro. Sotto alla giacca svetta una camicia gialla con cravatta nera realizzando forti contrasti cromatici che catturano l’attenzione.

Tom Ford e i colori neon

Ultimo ma non di certo per importanza, impossibile non citare Tom Ford. Infatti propone un trend particolare, che può non incontrare il gusto di tutti ma, indubbiamente, cattura l’interesse. Impossibile passare inosservati con indosso un completo rosa fluo! In particolare spicca il completo “total look hot pink“. A dir poco, audace ed anti convenzionale.

Commenti