Temporali di forte intensità e grandinate in atto: diversi danni alle culture

0
441
Temporali di forte intensità

Meteo Lombardia: temporali di forte intensità e grandinate in atto. Condizioni meteo in Lombardia pessime a causa dell’instabilità atmosferica che sta creando temporali distribuiti a macchia di leopardo che assumono anche forte intensità.

Un violento nubifragio interessa la parte centro-occidentale del capoluogo lombardo. A Milano centro si stanno verificando precipitazioni sotto forma di pioggia torrenziale, ma l’evoluzione del temporale e in atto, perciò altre aree della città saranno interessate dal fenomeno meteorologico. Un altro forte temporale ga interessato vari quartieri di Milano nella serata di ieri, che fa seguito ad un altro che si era avuto il giorno precedente.

Peggioramento meteo alle porte: settimana di temporali per fresco da nord

Europa capovolta: caldo anomalo in Lapponia

Estate sottotono: da Lunedi temporali e grandine sull’Italia

Le previsioni meteo per i prossimi giorni indicano instabilità atmosferica piuttosto accentuata in Lombardia, con temperature che si porteranno su valori ormai prossimi ai 30°C nelle ore del pomeriggio ed in pianura, ciò favorirà parecchia energia da spendere in temporali, che ancora una volta saranno concentrati nelle ore pomeridiane serali, soprattutto sui rilievi, ma potrebbero a macchia di leopardo interessare ampie aree di pianura.

Insomma, dopo una partenza di stagione e temporali piuttosto povera di eventi, stiamo assistendo a un sensibile aumento di frequenza, come sovente succede nel mese di giugno.

Fonte: Meteogiornale