La felicità. Adesso.

E’ giunto alla quinta edizione “Il Tempo delle Donne” avente come tema la felicità,  evento molto particolare, fortemente voluto dal Corriere della Sera, ideato da  La27esimaOra e parte del progetto sono anche Valore D, IoDonna e Fondazione Corriere della Sera.

Sono previsti 120 eventi e 360 ospiti dal 7 al 9 settembre 2018 tra incontri, workshop e spettacoli dedicati al tema “La felicità. Adesso.” e tutti gli incontri sono gratuiti, è necessaria solo l’iscrizione.

La giornata inaugurale  del 7 settembre ha ospitato personaggi come Francesco De Gregori e Dori GhezziIlaria D’Amico e Milena GabanelliNada Malanima e Lella CostaSilvia Avallone e Piero ChiambrettiPupo e Antonella ClericiMassimo Gramellini e LinusFabio Rovazzi e Le VibrazioniJohn Leland e Giovanni Allevi. 

In questi tre giorni la Triennale di Milano è così ricca di persone, storie, feste, festival, scrittori, cantanti, maestri di yoga, imprenditori, imprenditrici e sicuramente qualcuno è stato omesso nell’elenco, ma non alla partecipazione. Questo anno si è allargato il concetto di felicità agli animali, alla vita delle persone in là con l’età e agli affascinanti protagonisti della «filosofia».

E’ possibile scaricare il programma completo sul sito ufficiale.

Per quel che comunicano i numeri ottenuti ieri, la felicità è così tanto inspiegabile e non oggettiva da essere ricercata in ogni dove e in ogni modo. Può essere insegnata ed imparata, costruita oppure ottenuta nella tranquillità di una meditazione. O forse metterci alla ricerca della felicità ci rende già felici!

Di sicuro a molti insoddisfatti della propria situazione, potrebbe  risultare esemplificativo il video di «The Jackal» reperibile sempre sul sito ufficiale.

 

 

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here