Tempeste di neve in Spagna e Inghilterra: accumuli di quasi un metro

0
152

Attacco invernale in Europa: Tempeste di neve in Spagna, cumuli di neve lunghi quasi un metro in Inghilterra [FOTO]

Tempeste di neve nella parte occidentale dell’Europa a causa della tempesta Arwen. Sotto la neve, c’erano, tra gli altri Spagna e Gran Bretagna. Le condizioni meteorologiche difficili rappresentano una minaccia per le strade. Purtroppo ci sono anche vittime.

Sebbene manchi ancora molto tempo all’inizio del calendario e dell’inverno astronomico , l’Europa è già alle prese con abbondanti nevicate . La lanugine bianca è maledetta, tra le altre cose residenti in Spagna , dove le condizioni meteorologiche hanno paralizzato il traffico su diverse centinaia di strade. A causa del maltempo si sono verificati due incidenti stradali mortali. 

Tempeste di neve in Spagna. Due persone sono morte in incidenti legati al tempo

Uno dei tragici eventi ha avuto luogo sulla rotta nazionale AS-15. Nella località di Soto de la Barca, la scarpata lungo la strada è crollata, coprendo di sabbia la strada e l’auto sottostante. Una persona è morta a causa dell’incidente. Questa strada è ancora chiusa – afferma il portale locale ort-ort.com . Il secondo dei suddetti incidenti si è verificato domenica 28 novembre. Un’auto è scivolata lungo una delle strade delle Asturie e ha investito un altro veicolo. Il conducente di una delle auto è morto e l’altra è rimasta ferita. 

L’Agenzia Meteorologica Nazionale Spagnola (AEMET) ha emesso avvisi di nevicate per diverse province del nord-est e dell’est del Paese. Gli abitanti di questo Paese, a loro volta, pubblicano sui social più video e foto che mostrano quanta neve è caduta nella loro zona.

Arwen Storm in Gran Bretagna. Oltre al vento, neve e ghiaccio

La BBC riferisce che le dure condizioni meteorologiche nell’Europa occidentale sono legate alla tempesta di Arwen. Colpisce principalmente il tempo in Gran Bretagna. Venerdì 26 novembre, l’agenzia meteorologica britannica Met Office ha emesso un raro allarme rosso per raffiche di 43 m/s. Nei giorni scorsi un forte vento in Gran Bretagna ha ucciso tre persone in auto schiacciate da alberi caduti. 

Gelo siderale sul Nord Europa avanza inarrestabile

Meteo invernale improvviso: con nevicate collinari sino al Centro Italia

Europa sommersa dalla Neve: in Svezia -37°C! Germania in tilt

Anche le isole britanniche hanno problemi con la neve. Express.co.uk riporta che vicino alla città di Durham, nel nord-est dell’Inghilterra, i cumuli di neve sono alti quasi un metro. Il Met Office avverte di strade ghiacciate nelle parti orientali e centrali del paese. 

Inverno in Italia. Riaprono le piste da sci dopo quasi due anni di pausa

La neve è caduta anche in Italia. I proprietari di impianti di risalita, ma anche i ristoratori e gli albergatori, hanno motivo di essere contenti del ritorno degli sciatori sulle piste italiane , inaccessibili dal primo lockdown nel marzo 2020.

– Ho i brividi lungo la schiena mentre lasciavamo le piste nel famoso 8 marzo 2020, correndo verso Roma mentre tutto si stava chiudendo. Abbiamo pedalato l’ultima volta lungo questo pendio, guardandoci e chiedendoci: “Quando potremo tornare?” Ci sono voluti quasi due anni – ha detto un turista della capitale italiana, le cui parole sono riportate da stripes.com .

Fonte: FORUM ATMOSFER