Tempesta dì neve in Danimarca blocca clienti all’Ikea

0
218
Tempesta dì neve in Danimarca

Bloccati da una tempesta di neve in Danimarca “pigiama party” all’Ikea: clienti e personale dormono in negozio perché bloccati da una tempesta di neve. Circa trenta persone hanno trascorso la notte dormendo sui letti e le poltrone in esposizione mangiando è guardando insieme una partita di calcio in tv

Una notte all’Ikea. Sembra uno scenario da film, invece è quello che è accaduto ad alcuni clienti e a tutto il personale di un negozio dell’azienda svedese ad Aalborg, per una tempesta dì neve in Danimarca. Una forte bufera di neve si è infatti abbattuta nella cittadina costringendo 31 persone a mangiare e a dormire nello showroom. 

Un inconveniente che si è trasformato in una “bella avventura”, una sorta di pigiama party: le persone presenti hanno trascorso la notte dormendo sui letti e le poltrone in esposizione, con tanto di biancheria, mangiando i panini alla cannella, bevendo tè e caffè e guardando insieme una partita di calcio in tv.

Danimarca – Scompare 25enne Ortona: ufficiale della nave Costa Crociere

Randers (Danimarca) – Profanate tombe nel cimitero ebraico

La strana avventura è scattata quando una maxi nevicata ha depositato oltre 30 centimetri di coltre bianca, intrappolando il gruppo di 6 clienti e i 24 dipendenti presenti nel punto vendita poi raggiunti anche dal personale di un vicino negozio di giocattoli, rimasto bloccato.

Le testimonianze – “Tutto era così inusuale, abbiamo riso della situazione perché probabilmente non la rivivremo più”, ha dichiarato alla tv locale DRMichelle Barrett, una delle persone rimaste bloccate che ha trascorso la notte all’Ikea. Sono riusciti a dormire “nel letto esatto che hanno sempre voluto provare”, ha scherzato il direttore del negozio Peter Elmose parlando con il tabloid Ekstra Bladet: “È stata una notte divertente”, ha aggiunto.