Tempesta Darcy: previste forti nevicate nel sud-est dell’Inghilterra

0
304
tempesta Darcy

Da oggi fino a mercoledì a causa dell’arrivo della tempesta Darcy, sono previste abbondanti e significative nevicate nel sud-est dell’Inghilterra. Allarmi color ambra sono statti diramati anche nelle parti orientali del Regno Unito

Tempesta Darcy cosa si prevede?


Si prevede che nevicate dirompenti colpiranno il sud-est dell’Inghilterra con la tempesta Darcy anche a causa di venti di burrasca da 40-50 mph in alcune parti del paese. Gli avvisi emessi per oggi e lunedì mattina suggeriscono che potrebbero esserci interruzioni di viaggio diffuse in alcune parti di Londra, nell’est e nel sud-est dell’Inghilterra.

Le dichiarazioni dei meteorologi

La meteorologa Sarah Kent ha detto che potrebbero esserci fino a 30 cm di neve nei Downs of Kent e nei North Downs dichiarando: “È una piccola possibilità ma la minaccia c’è di fino a un piede di neve potenzialmente combinata con venti estremamente forti da est. Anche nell’entroterra di quella zona, le raffiche potrebbero essere di 45 mph e superiori a quelle sulle coste”. Ha aggiunto inoltre che con questo tipo di nevicate le strade potrebbero essere chiuse e causare disagi ai mezzi pubblici e ai vari trasporti.

L’allarme per il freddo portato dalla Tempesta Darcy


La Public Health England (PHE) ha emesso un allarme per il freddo per l’intera Inghilterra da sabato a mercoledì. Il dottor Owen Landeg, di PHE, ha dichiarato: “Il freddo non è solo scomodo, ma può avere un grave impatto sulla salute. Per le persone anziane e per coloro che hanno problemi cardiaci e polmonari, può aumentare i rischi di attacchi di cuore, ictus e infezioni al torace”.

“Quindi è davvero cruciale in questo momento, soprattutto prima di uno schiocco di freddo potenzialmente molto freddo, ricordarsi di controllare vicini o parenti fragili o anziani, specialmente quelli che vivono da soli o che hanno malattie gravi.”

Meteo Italia facciamo chiarezza su quando arriverà Burian