Tegan And Sara tornano indietro nel tempo con il singolo “I’ll Be Back Someday”

0
159

All’inizio di questo mese, Tegan And Sara hanno rivelato che avrebbero pubblicato un concept album che uscirà il prossimo il 27 settembre. “Hey, I’m Just Like You“, così si chiamerà il nono LP del duo, è un prodotto della ricerca del loro prossimo libro di memorie, High School. Le veterane del pop hanno ritrovato due cassette contenenti le loro prime incisioni, canzoni scritte tra i 15 e i 17 anni, e poi hanno deciso di reinventarle. Il singolo principale del progetto si chiama “I’ll Be Back Someday” ed è un’esplosione di rabbia adolescenziale suonata su un pop-punk e dolci armonie.

“Avevamo implorato di farci comprare una chitarra elettrica ed al nostro 16°ce l’abbiamo fatta”, ricorda Sara in una recente intervista. “Certo, abbiamo dovuto condividerla, è diventata come un’arma, ci chiudevamo dietro le porte chiuse con la chitarra in mano. Gridando sul piccolo amplificatore, abbiamo testato le nostre voci scrivendo canzoni punk. “Una delle canzoni scritte su quella stessa chitarra era “I’ll Be Back Someday”. Incredibilmente, regge ancora venti qualcosa anni dopo.

Il nuovo lavoro discografico del duo uscirà in tutti i negozi di dischi tradizionali digital store e piattaforme streaming il prossimo 27 settembre e conterrà dodici nuove canzoni, tra cui il primo singolo estratto che vi proponiamo per l’ascolto qui sotto.

Hey, I’m Just Like You – Tracklist

  1. “Hold My Breath Until I Die”
  2. “Hey, I’m Just Like You”
  3. “I’ll Be Back Someday”
  4. “Don’t Believe the Things They Tell You (They Lie)”
  5. “Hello, I’m Right Here”
  6. “I Don’t Owe You Anything”
  7. “I Know I’m Not the Only One”
  8. “Please Help Me”
  9. “Keep Them Close ‘Cause They Will Fuck You Too”
  10. “We Don’t Have Fun When We’re Together Anymore”
  11. “You Go Away and I Don’t Mind”
  12. “All I Have to Give the World Is Me”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here