TEDXBologna 2013 – Ducati main partner dell’evento dedicato all’innovazione in programma a Bologna il 12 ottobre

0
719

Sabato 12 Ottobre 2013 Bologna ospiterà il primo TEDX interamente dedicato all’innovazione esponenziale. La domanda di fondo dell’evento sarà: chi sta accelerando il nostro futuro?
Per trovare la risposta il comitato scientifico insieme al Curatore di TEDXBologna ha individuato 12 dei maggiori protagonisti italiani dell’innovazione (fra cui l’astronauta Luca Parmitano) che con i loro talk guideranno il pubblico a scoprire in che modo l’accelerazione del progresso tecnologico sta cambiando il mondo.
TED (Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione non-profit votata alle “idee che meritano di essere diffuse”- “ideas worth spreading”. In questo spirito TED ha lanciato un programma, chiamato appunto TEDX: eventi locali, organizzati in modo indipendente, che si propongono di riunire persone per condividere un’esperienza simile a quella che si vive con i TED.
A tutti gli eventi TEDX, presentazioni dal vivo, performance e proiezioni di video tratti da TEDTalks sono combinati per stimolare relazioni e discussioni all’interno di gruppi di piccole dimensioni.
Ducati, da sempre sensibile alle tematiche di futuro e innovazione, dopo aver ospitato in fabbrica l’edizione 2011, sarà quest’anno main partner dell’evento.