TEAM7: amare il legno, con PASSIONE!

0
602

Profumo, un profumo di legno e natura che arriva dritto all’anima. Ecco cosa racchiude TEAM7.

Georg Emprechtinger è il proprietario di questa meravigliosa azienda di arredamento naturale che ispira sempre più persone nel mondo ad uno stile di vita sostenibile. Georg ha dato vita ad una nuova filosofia di pensiero che è in crescita soprattutto nell’ultimo decennio.

Mobili su misura ed ergonomici. Team7 arreda ogni ambiente della casa in modo veramente ecologico e nel rispetto della natura sin dalla gestione delle foreste europee. Ontano, acero, rovere, ciliegio, faggio, noce e faggio selvatico sono le essenze lavorate con maestria da abili falegnami, mobili progettati da giovani designer che rendono il legno massello moderno ed elegante. Mobili da toccare per apprezzarne il valore e sentirne il profumo degli olii vegetali, arredi unici perchè realizzati su commissione, facili da mantenere e rigenerare, inoltre è presente alla vendita anche un kit contenente oli essenziali e panni appositi per rigenerare annualmente le preziose superfici in legno e dar loro il giusto nutrimento.

Georg, produttore austriaco ama il legno e si vede! Sì è infatti circondato da persone esperte e competenti, non solo perchè sanno fare bene il loro lavoro, ma perchè lo amano.

In totale sono 715 dipendenti, per la sezione marketing la maggioranza sono donne, 7 a 1 per la precisione. Quello che racchiude Team7 e la loro Mission è proprio il punto di partenza per un utilizzo responsabile delle risorse primarie, un bosco coltivato in maniera sostenibile, che si rigenera in continuazione con la forza del sole. Il loro legno pregiato proviene da alberi di latifoglie europei. “Noi lo lavoriamo con la massima cura e attenzione per produrre mobili di design unici, che mostrino in ogni dettaglio il nostro amore per il legno. Sostenibilità e responsabilità, creazione di valori in armonia con l’uomo e la natura: ecco ciò che ispira le nostre idee e le nostre azioni.”

Alcuni nomi per farvi due idee, sono: Sebastian Desch | Responsabile Interior Design, Prof. Jacob Strobel | Designer d’arredo e professore di design del legno, Kai Stania | Designer. Vi propongo inoltre il loro sito, perchè credo ne valga davvero la pena soffermarsi di più sulla storicità dell’azienda e sull’amore che ogni giorno mettono per far felici i loro clienti, rispettando ed amando la natura. https://www.team7.it/

E voi cosa ne pensate?

Olmina Nunziante

Commenti