Tè verde biologico: CUPPER TEAS il naturale, equo e delizioso

0
523

Il tè verde biologico, proviene da CUPPER TEAS, una diversa azienda di tè , dove ogni tazza è importante. La sua incessante ricerca della qualità e la cura dei dettagli si accompagnano al desiderio di fare la cosa giusta nel rispetto dell’ambiente.

Il tè verde biologico CUPPER TEAS: biologicamente sostenibile

Nessuno dei prodotti contiene elementi artificiali e non accadrà mai. Nel 2018 è la prima azienda di tè al mondo a passare alle bustine di tè senza plastica, non-GM, non sbiancate. Costantemente impegnati nel trovare modi per essere più green, dalla produzione al confezionamento. I prodotti non contengono additivi artificiali, e mai ne avranno.  Questa è la filosofia che influenza ogni singola decisione.

L’impegno per il tè verde biologico

CUPPER è fieramente impegnata nel campo del biologico e ogni novità introdotta sarà certificata bio. Tra i  coltivatori scoraggiano attivamente l’uso di sostanze chimiche come i pesticidi, poiché ritengono che questo dia un tè migliore e più rispettoso dell’ambiente.

L’effetto a catena dell’agricoltura del tè verde biologico CUPPER TEAS

Bere tè coltivato biologicamente e sostenere un’agricoltura rispettosa del clima ha alcuni effetti sorprendentemente significativi:

  1. Aiuta a rallentare il riscaldamento globale

Suoli sani e organici possono immagazzinare fino a cinque volte più carbonio delle foreste, impedendo a più CO2 di entrare nell’atmosfera. Questa è davvero un’ottima notizia nella lotta per rallentare il riscaldamento globale.

  1. Incoraggia la fauna selvatica e la diversità autoctona

In tutto il mondo, la fauna selvatica si sta estinguendo fino a 10.000 volte più velocemente del tasso naturale. Le procedure biologiche aiutano a prevenire proprio tutto ciò. Come esempio della differenza che il biologico può fare, il tè verde Clipper proviene da orti biologici in India, dove pratiche agricole positive hanno visto proliferare bisonti selvatici e rare specie di orchidee. Pensiamo che sia assolutamente geniale e siamo entusiasti di far parte del cambiamento!

  1. Protegge la vita degli insetti e il nostro ecosistema

Gli agricoltori biologici possono utilizzare solo 20 pesticidi a base di ingredienti naturali tra cui citronella e olio di chiodi di garofano. Anche in questo caso, possono utilizzarli solo in circostanze molto limitate. Questo aiuta a proteggere gli insetti, ma riduce anche la quantità di pesticidi che entrano nel sistema idrico. I pesticidi convenzionali possono causare ogni genere di danno una volta raggiunto il sistema idrico, tra cui:

  • Inquinare l’acqua, rendendola non sicura da bere
  • Uccidere pesci e animali marini
  • Interrompere la catena alimentare

CUPPER TEAS: il tè verde biologico dal gusto delizioso

Francamente, non esiste un motivo valido per non scegliere il tè biologico. Ma il tè biologico CUPPER TEAS è vantaggioso per la fauna selvatica, l’ambiente e, aspetto probabilmente migliore di tutti, mantiene il suo sapore assolutamente delizioso. Tanto che il “Naturale, equo e delizioso” non è solo uno slogan, ma una vera e propria fede.

L’azienda CUPPER TEAS

CUPPER è stata avviata nel 1984 in una cucina del Dorset da un marito e una moglie ossessionati dal tè. Volevano condividere il loro amore per il buon tè con la promessa di un approvvigionamento etico e di una produzione naturale. L’attività è partita con due sole confezioni di tè Assam della migliore qualità, vendute a negozi di alimenti naturali e caffetterie locali. Oggi si contano oltre 150 diversi prodotti CUPPER in oltre 50 Paesi. Nel tempo si sono spostati oltre quella cucina, tuttavia, ancora oggi, tutti i prodotti CUPPER vengono miscelati nella fabbrica di Beaminster, nel Dorset. Nel 1994 è la prima azienda di tè Fairtrade del Regno Unito, contribuendo a definire gli standard di Fairtrade. 25 anni dopo, CUPPER è il più grande acquirente di tè Fairtrade a livello mondiale, e sostiene oltre 114.000 produttori e le loro famiglie in tutto il mondo. Acquistando il tè Fairtrade CUPPER, hai contribuito a consegnare oltre 4 milioni di sterline di premi Fairtrade.

Il tè verde biologico CUPPER TEAS

Il tè verde biologico Cupper è tipicamente leggero e limpido. Con il tè verde, è tutta una questione di qualità delle foglie e di competenza nel processo di produzione, da cui deriva il carattere distintivo che cerchiamo. Per produrre il tè verde si affidano solo ad attività biologiche e Fairtrade di fiducia. Solitamente dell’India meridionale, in quanto esse assicurano il gusto delicato e raffinato che cercano.

Il Tè Verde Fairtrade e Biologico[EV2]  al limone

Nasce da piante di Camellia Sinensis, “la pianta del tè” provenienti da coltivazioni equosolidali dell’India. Ecco il trucco per ottenere il gusto delicatamente sottile del tè: una materia prima Fairtrade e un processo di fermentazione e ossidazione più dolce. Un tè dal gusto limpido, leggero e rinfrescante delicatamente infuso e intensificato con buccia di limone biologico. La scorza di limone favorisce la digestione e contribuisce a depurare l’organismo dalle tossine e grazie al processo di infusione libera nel tè verde i suoi principi attivi, preziosi antiossidanti naturali dall’effetto anti-age.

Tè Verde Chai Biologico e Fairtrade

Un tè verde leggero e rinfrescante accuratamente miscelato con ingredienti chai tradizionali indiani: la cannella, dal potere antiossidante e rimedio per alleviare l’ipertensione; il cardamomo, elemento cardine della medicina tradizionale tibetana, indiana e cinese e i chiodi di garofano, scientificamente riconosciuti come efficaci antiossidanti.

Tè verde al limone e aloe vera biologico e fairtrade

Un tè verde biologico dalla trama sottile all’aroma di limone e arricchito con aloe vera per aiutare l’equilibrio del corpo contro lo stress e le tensioni della vita moderna.

Tè verde depur biologico e fairtrade

Un tè verde biologico, delizioso e rinfrescante con ortica, finocchio e tarassaco. Ottimo per i momenti in cui il tuo corpo ha bisogno di disintossicarsi e purificarsi.

Tè verde lime e zenzero biologico e fairtrade

Una miscela energizzante di tè verde con lime e zenzero. Il lime dona un sapore deciso e vivace che ben si coniuga con quello del tè verde, potenziando le proprietà antiossidanti. Inoltre, la grande concentrazione di Vitamina C fa di questo agrume uno straordinario aiuto per rafforzare le difese immunitarie.