Taycan Sport Turismo: i prezzi della nuova Porsche

0
222

La Porsche ha ampliato la sua gamma, con la Taycan Sport Turismo. Carrozzeria in stile station wagon della Cross Turismo, unita all’altezza da terra più bassa della berlina.

Quando sarà disponibile la Porsche Taycan Sport?

La Porsche Taycan Sport Turismo è oggi disponibile su ordinazione, negli stessi cinque allestimenti della berlina Taycan. È dedicata principalmente ai clienti che desiderino la praticità quotidiana della Cross Turismo, ma senza perdere le prestazioni su strada della berlina.


Porsche Macan S 2021 il nuovo Suv compatto


Gamma e prezzi

Cominciamo con la Taycan a trazione posteriore, il cui modello 4S costa 84.830 sterline. La GTS sale a 104.990 sterline, la Turbo a 117.670 sterline e la Turbo S da 751 CV a 140.080 sterline. La GTS è descritta come il nuovo punto di riferimento sportivo, e sarà lanciata per la prima volta a fine febbraio. Gli altri modelli la raggiungeranno alla metà di marzo.

I nuovi modelli

La nuova Taycan Sport Turismo dismette il rivestimento fuoristrada ispirato alla 4×4, ma tiene il bagagliaio da 1200 litri con 45 mm di spazio in più. L’assetto GTS è pure un’aggiunta alla gamma, specificato sul modello berlina a partire da 104.190 sterline. Arriva ad un massimo di 590 CV in modalità Launch Control, e va da 0 a 100 in 3,7 secondi a 255 km/h: tra una ricarica e l’altra raggiunge le 312 miglia. È inoltre caratterizzata, come anche gli altri modelli GTS, da elementi di rivestimento esterni neri e tappezzeria interna Race-Tex. Non avendo un sistema di scarico da aggiornare, infine, sostiene la versione dell’Electric Sport Sound di Porsche ad accompagnare l’accelerazione.

Una gamma in evoluzione

“La gamma di modelli Taycan è cresciuta costantemente dalla sua prima mondiale nel 2019” spiega Kevin Giek, capo dei prodotti Taycan. “Tre varianti di carrozzeria con un massimo di cinque opzioni di motore offrono qualcosa per tutti. Sono particolarmente lieto che ora abbiamo anche una Taycan con il leggendario moniker GTS. È posizionato sopra la Taycan 4S e sotto le derivate Taycan Turbo, quindi rappresenta un vero punto debole nella gamma”.

Nuovi modelli in vista?

Al momento non ci sono indizi ufficiali su ulteriori ampliamenti della gamma. Di sicuro sappiamo che la 911, la 718 Cayman e la Cayenne sono disponibili con allestimento GT a passaggio pieno: la Panamera, invece, è al top con la Turbo S.