TaoTrade è una truffa o è solo una voce?

0
427

Nel mondo del trading si possono leggere moltissime opinioni negative su qualsiasi piattaforma. La verità è che è facile per un trader che ha perso molti soldi prendersela con il broker, pensando di essere stati truffati.

La verità è che a fronte di moltissimi siti truffa che agiscono fuori dalle regolamentazioni europee, ci sono anche moltissimi siti affidabili, che offrono servizi assolutamente limpidi. Il problema, in questi casi, è dovuto al grande rischio collegato agli investimenti finanziari.

Purtroppo, se sei un trader devi essere consapevole che il rischio di perdere molti soldi non solo è concreto, ma è anche molto probabile. Ti invitiamo, pertanto, a studiare in modo approfondito la materia prima di iniziare ad aprire posizioni sui mercati.

Cosa sappiamo su TaoTrade

Con sede ad Atene, in Grecia, TaoTrade è un fornitore di servizi finanziari online che offre accesso a un’ampia varietà di strumenti di trading su Forex, azioni, materie prime, criptovalute, ETF, opzioni e indici tramite CFD. Le negoziazioni vengono eseguite utilizzando la piattaforma di trading avanzata PROfit, disponibile nelle versioni web e mobile.

Forniscono diverse risorse di apprendimento e strumenti di trading, mentre è disponibile una squadra di assistenza clienti reattivo per aiutare i trader. Il deposito minimo richiesto per iniziare a fare trading è di 200 euro.

Con questo broker, i trader possono godere di diverse condizioni di trading competitive, inclusi più tipi di account, leva fino a 1:200, spread bassi, più metodi di pagamento e altro ancora.

Ultimo aspetto da sottolineare. TaoTrade è un marchio registrato di VIE FINANCE AEPEYSA, una società che opera ai sensi della direttiva sui mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell’Unione Europea. VIE FINANCE AEPEY SA è autorizzata e regolamentata dalla Hellenic Capital Market Commission (HCMC), con licenza n. 4/792/20.7.2017.2.

Cosa rende TaoTrade diverso dagli altri broker

L’elemento che rende TaoTrade diverso da tutti gli altri competitor è sicuramente la piattaforma che mette a disposizione dei propri clienti. Il nome di questa piattaforma è PROfit.

Progettata professionalmente con un’interfaccia amichevole, la piattaforma di trading PROfit è adatta sia ai principianti che ai trader esperti. Dalle notizie quotidiane trasmesse in streaming direttamente alla piattaforma e alle analisi di mercato aggiornate, ti fornisce tutti gli strumenti necessari per fare trading sui mercati finanziari globali 24 ore su 24.

La piattaforma di trading PROfit è disponibile come WebTrader che funziona direttamente sui moderni browser Web — Chrome, Safari, Firefox ed Edge — e su un cellulare compatibile con dispositivi Android e iOS.

Se sei un principiante e stai entrando adesso nel mondo del trading online, TaoTrade è sicuramente la scelta giusta, grazie ad un’usabilità davvero fuori dal comune per gli standard del settore.

Recensioni e opinioni degli utenti su Taotrade

L’opinione degli utenti in un settore come quello degli investimenti finanziari è di fondamentale importanza. Per questo motivo, in questo paragrafo, abbiamo deciso di dare la parola proprio a loro.

In rete si trovano moltissime recensioni. Ovviamente sono state riportate quelle più significative.

“Parlando da un esperienza personale recente posso affermare con certezza che Taotrade è un ottimo broker e di certo ti fa restituire i soldi quindi niente a che fare con le truffe”

“La mia esperienza su TaoTrade è più che positiva. Nel mese di gennaio ho aperto il conto su Taotrade e devo dire che sono molto soddisfatta. Offrono un percorso formativo per chi è alle prime armi, l’account manager è sempre a disposizione, depositi e prelievi facilitati. Grazie agli strumenti offerti si può fare analisi dei grafici. Consigliato a tutti”

“Ho iniziato a fare trading con TaoTrade solo pochi giorni fa. TaoTrade non è sicuramente una frode. Ho iniziato a fare trading solo con 200 euro. Le persone che mi seguono sono davvero dei gentiluomini. Sono felice con Taotrade. Grazie.”

TaoTrade non fa false promesse

Una tema molto importante quando si parla di trading online è legato al marketing. Uno dei modi migliori per capire se una piattaforma è una truffa o meno, è proprio guardare la strategia di marketing utilizzata per invogliare le persone ad iscriversi.

Nel momento in cui vedete annunci incredibili su come diventare ricchi in pochissimo tempo, sappiate che vi trovate davanti ad una vera e propria truffa ai danni dei poveri malcapitati.

Il trading è un’attività rischiosa e serve una corretta formazione per poter essere profittevoli nel lungo periodo. Questo è un concetto semplice, ma al tempo stesso ignorato da moltissime persone.

Se sperate di iniziare ad operare sui mercati finanziari e guadagnare fin da subito. Il trading non fa per voi.

Da questo punto di vista TaoTrade non fa in alcun modo false promesse. Non cerca di attirarti con fantomatiche vincite milionarie. Al contrario, basa la propria piattaforma su una vera e propria accademia, dove poter apprendere tutte le basi di trading online

Conclusioni

In conclusione, possiamo affermare che TaoTrade non è sicuramente una truffa. È regolarmente certificato. Questo vuol dire che può operare su tutti i territori europei, compresa l’Italia, e garantisce ai propri utenti una serie di sicurezze e protezione fondamentali per poter operare in tranquillità.

Le opinioni degli utenti che si possono trovare in rete sono assolutamente positive, tralasciando le comuni polemiche che riguardano tutti i broker del settore.

Soprattutto per i principianti, TaoTrade si rivela essere un’ottima risorsa. Un primo punto di partenza per una carriera nel mondo degli investimenti finanziari.

FAQ

Di quanti soldi hai bisogno per iniziare a fare trading con TaoTrade?

La cifra richiesta è davvero bassa. Con soli 200 euro potai iniziare ad operare sui mercati finanziari. Ovviamente i tuoi guadagni saranno proporzionati al tuo investimento.

TaoTrade è la migliore piattaforma di trading online per gli utenti?

Si. In base ai servizi offerti, alla qualità del servizio clienti e agli strumenti finanziari disponibili, possiamo affermare che TaoTrade è sicuramente tra le migliori piattaforme in circolazione.

Taotrade fa qualche falsa promessa ai propri utenti o cerca di truffarli?

No. Al contrario, mette a disposizione moltissime risorse per apprendere le basi del trading. Crede infatti nella formazione come arma per fare profitti sui mercati finanziari.