“Cause i don’t want you

to forgive me

you’ll follow me down”

Skunk Anansie “You’ll Follow Me Down”

“Non c’è bisogno che tu mi perdoni, verrai giù con me”

Deborah Dyer, in arte Skin, oggi compie ben 52 anni. E a ragione possiamo scriverlo, perché nessuno che la guardi può esimersi dal dire “Deborah, che dire… non li dimostri!”.

Bellissima, dalla voce inconfondibile, estremamente e orgogliosamente sempre sé stessa, ha reso il rock alternativo un dolce melodia, mai banale, sia nei toni, che nei timbri, che nelle parole.

Cantante, e occasionalmente modella, è stata la voce degli Skunk Anensis fino al 2001, quando ha cominciato la sua carriera da solista. Non sono mancate le apparizioni a spettacoli italiani come: il concerto del primo maggio nel 2006 e la recente partecipazione (2015) come giudice di XFactor, dove con il suo italiano stentato riusciva comunque ad essere originale e colorata.

L’italia è sempre comunque un territorio dove lei ama lavorare, nel 2008 interpreta il brano di Andrea Guerra “Tear Down These Houses”, che fa parte della colonna sonora di “Parlami d’amore”, film di Silvio Muccino.

Skin si è occupata tanto anche di cause sociali, come i diritti LGBT essendo lei stessa stata sposata con la sua produttrice Christiana Wyly.

Al momento sul suo sito ufficiale troviamo l’annuncio che presto la vedremo in un film

She is currently producing solo Techno music and preparing for an up and coming movie role.

https://www.skinmusic.com/bio
Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here