Tallinn la migliore città dell’Europa per gli imprenditori

0
311
tallinn

Tallinn è stata classificata come la migliore città dell’Europa emergente per gli imprenditori in un nuovo rapporto pubblicato da Movinga, un fornitore di servizi di trasferimento.

Questo studio rivela le migliori città del mondo per gli imprenditori, basate sulla facilità di avviare tre tipi di attività: un ristorante, un’impresa tecnologica / digitale e un’attività di importazione / esportazione.

La capitale estone si è classificata al 29 ° posto a livello globale nel rapporto Cities of Opportunity 2019, che ha esaminato 75 città di tutto il mondo famose per il loro spirito imprenditoriale, opportunità commerciali e crescita economica.

La città è stata valutata con il terzo più alto punteggio di capitale umano di tutte le città intervistate. Altre città della regione incluse nel rapporto includono Praga (47 °; la capitale ceca è stata anche classificata sesta nella lista dei migliori posti per aprire un ristorante), Budapest (53 °), Varsavia (56 °), Bratislava (60 °), Lubiana ( 63 °), Bucarest (69 °), Zagabria (74 °) e Tbilisi (75 °; la capitale della Georgia è anche il secondo posto più facile nell’elenco in cui registrare una nuova attività).

Nonostante la continua incertezza sulla Brexit, la capitale del Regno Unito Londra ha superato in classifica generale Barcellona e New York.

Commenti