Takashi Murakami ricrea i motivi floreali sulle borse Porter

0
228
Takashi Murakami motivi floreali
Takashi Murakami nuova collezione borse Porter

Il noto artista giapponese Takashi Murakami, torna a stupire mostrando i sui motivi floreali nella collaborazione con Porter per la nuova collezione di borse.

A cosa è dovuta la collaborazione con Takashi Murakami?

Il lancio della nuova collezione è dovuto alla celebrazione dell’85° anniversario del marchio giapponese Porter che fornirà ulteriori collezioni fino a Febbrario 2021. La collaborazione al momento più innovativa è quella con Takashi Murakami. Il famoso artista giapponese ha infatti ricreato alcuni dei suoi design più popolari presentando il caratteristico motivo floreale sulle nuove borse Porter.

La nuova collezione di borse Porter

La nuova collezione è composta da cinque borse Porter, progettate con una finitura blu scuro lucida e adornate con il tipico e inconfondibile motivo floreale di Murakami. Ogni borsa presenta inoltre un fiore imbottito rimovibile. Gli stili di borsa vanno dalla più grande borsa da medico, borsa per gli attrezzi e borsa per casco, a modelli più piccoli come il marsupio e la borsa a tracolla. Tutti i pezzi presentano i motivi floreali e i ricami di Murakami stampati sulla fodera di Porter.

Dove acquistare le borse

I nuovi articoli sono disponibili presso il flagship store Porter, Porter Stand, Porter Exchange e Porter Corea oltre che nel web store del sito ufficiale di Porter.

Il motivo floreale di Takashi Murakami

Conosciuto in tutto il mondo, il motivo floreale ha lasciato il segno nel mondo della moda, dell’arte contemporanea e della cultura pop. Il fiore gioioso infatti, vanta collaborazioni con: Billie Elish, Kanye West, Vans, Supreme, fino alla lunga collaborazione con Louis Vuitton. Mentre i fiori appaiono stravaganti e innocenti, l’artista ha spiegato il vero significato raccontando come i fiori sorridenti evochino in realtà emozioni represse e traumi collettivi nei giapponesi locali innescati dagli attacchi di Hiroshima e Nagasaki, concetto evidente nel video per Eilish in cui i fiori vengono decimati.

Commenti