Taiwan: forte sisma al largo della costa orientale

0
249
Taiwan: forte sisma al largo della costa orientale

Si è verificato un forte sisma al largo della costa orientale di Taiwan. Al momento non sono state segnalate vittime o danni.

Forte sisma al largo della costa orientale di Taiwan

L’US Gelogical Survey ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 6.6 nel Sud-est di Taiwan. Il sisma ha colpito poco dopo le 21:30 (ore locali) ed è stato avvertito nei pressi della costa a una profondità di 10 chilometri, con un epicentro situato 91 chilometri a Est del distretto di Yujing e 50 chilometri a Nord della città di Taitung. Al momento non ci sono state segnalazioni di vittime o danni. Il Central Weather Bureau di Taiwan ha valutato la magnitudo leggermente inferiore a 6,4, ma ha affermato che era meno profonda a 7,3 km. Secondo quanto riferito dall’ufficio meteorologico dell’isola, il terremoto potrebbe essere stato avvertito in tutta Taiwan. Gli edifici hanno tremato nella capitale Taipei.

Taiwan non emette allarmi tsunami a meno che un terremoto non sia più potente della magnitudo 7.0. Taiwan si trova vicino all’incrocio di due placche tettoniche ed è soggetta a terremoti. Più di 100 persone sono state uccise in un terremoto nel sud di Taiwan nel 2016, mentre un terremoto di magnitudo 7,3 ha ucciso più di 2.000 persone nel 1999.


Leggi anche: Papua Nuova Guinea: colpita da un terremoto di magnitudo 7,6