Tailleur matrimonio: i modelli portati alla ribalta dalle star

Il tailleur è uno degli abiti più usati quando si presenzia ad un matrimonio da invitate: ecco quali sono i look di alcune celebrità come Heidi Klum e Kirsten Dunst a cui ispirarsi per un look originale e chic.

0
513
Tailleur matrimonio look da star
Le star a cui ispirarsi per scegliere il tailleur da matrimonio.

Quando si viene invitate ad una cerimonia di nozze, tra i primi dilemmi c’è quello dell’abito da indossare. Tra i vestiti che vengono puntualmente in soccorso ci sono i tailleur matrimonio che non sfigurano mai in queste circostanze. E per avere uno stile ancor più di tendenza e originale, si può guardare a quelli lanciati da alcune celebrità esperte di moda.

Anushka Sharma: 3 make-up da matrimonio a cui ispirarsi

Isabelle Hupert, Heidi Klum e Dakota Johnson (per citarne alcune) possono essere delle fonti d’ispirazione per sfoggiare il tailleur durante un party di nozze e non passare affatto inosservate per eleganza ed estrosità. Le dive, d’altronde, insegnano che a volte basta davvero poco per trasformare lo stile classico di quest’abito in qualcosa di innovativo. I colori possono essere determinanti, puntando ad esempio su delle tonalità vivaci come il giallo sfoggiato da Heidi Klum, oppure il rosso di Isabelle Huppert. Il consiglio, in questo caso, è di scegliere poi degli accessori più sobri.

Tailleur matrimonio: i look delle dive

Sensualità in primo piano per Dakota Johnson, la quale ha abbinato un tailleur matrimonio dal taglio tradizionale con un’accattivante bralette, andando poi a completare l’outfit con degli accessori gioiello. Nicole Kidman (che non disdegna la cravatta) e Kate Hudson sono brillanti e luminose con le paillettes che abbelliscono la giacca.

Un’altra regina di stile, Victoria Beckham, risulta decisamente chic aggiungendo al suo tailleur matrimonio una camicia con fiocco e rouches a contrasto.

Non manca poi il tailleur con gonna per andare ad un matrimonio come invitate. Il look di Kirsten Dunst in questo caso è davvero splendido e romantico: l’attrice statunitense si è mostrata con una giacca fantasia e gonna media plissé. Molto curati gli accessori, ossia occhiali vintage, cintura in vita della stessa tonalità della stampa del tailleur e, infine, il tocco di classe sono i sandali con il tacco che richiamano le righine di giacca e gonna.